Back to top

Autore Topic: rieditare ordini presenti nello storico  (Letto 1022 volte)

Offline ela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
rieditare ordini presenti nello storico
« il: 08 Dic 2007, 15:58:06 »
Ciao a tutti e un sentitissimo ringraziamento per il meraviglioso supporto offerto in questo forum (applausi)!

Ho già utilizzato Virtuemart 1.0.13 senza troppi problemi per due siti di e-commerce ma ora che sto per intraprendere una terza "avventura" mi trovo di fronte ad una richiesta di cui sto cercando di valutare la fattibilità:

esiste un modo per far sì che gli ordini già effettuati dai clienti, presenti quindi nello "storico" a loro accessibile, si possano rieditare per emetterne nuovi?
Mi spiego meglio: dal momento che alcuni clienti, nel mio caso, fanno sempre ordini per gli stessi articoli variandone solo le quantità e visto che solitamente si tratta di ordini che coinvolgono circa un centinaio di articoli diversi, mi chiedevo se fosse possibile per un cliente rimettere nel carrello un vecchio ordine per evitare che ogni volta debba riselezionare, uno per uno, tutti gli articoli.

Mi rendo conto che realizzare una cosa del genere implichi delle belle aggiunte di codice (che proverò a fare) ma tutto sommato mi sembra fattibile...
Prima di accettare tale sfida, però, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha già provato a implementare tale funzionalità e con quali risultati/problematiche.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali aiuti/consigli.

Offline jk4nik

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6517
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: rieditare ordini presenti nello storico
« Risposta #1 il: 08 Dic 2007, 18:14:45 »
ciao ela,

di base non esiste già,
però esiste un hack di nome "edit order" che permette di editare parzilmente un ordine già fatto,

lo trovi nel sito www.virtuemart.net e magari lo puoi usare come base per fare quello che dici te che penso sarebbe una cosa MOLTO interessante per chiunque.

Infatti il problema solito di tutti è che chi disegna il sito (il grafico/webmaster) di solito non sa niente (o molto poco)  di gestione amministrativa/contabile/gestionale (cosa che invece è il mio mestiere quotidiano di imprenditore) e non pensa a queste cose che dovranno essere utilizzate nel backend subito appena quando inizia effettivamente a "funzionare" il sito.

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

 



Web Design Bolzano Kreatif