Back to top

Autore Topic: Problemi con l'editor di default.  (Letto 1499 volte)

Offline flying

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con l'editor di default.
« il: 08 Dic 2007, 08:01:55 »
Ho grandissimi problemi con l'editor di defult di joomla:
Inserendo un testo senza formattazione, per la creazione di un nuovo contenuto, evidenziandolo per intero e poi aggiungendo carattere, formato e quant'altro, non succede nulla. Evidenziando, invece, parti prende la formattazione. Poi successivamente, tentando di formattare altre parti a volte le prende a volte no. Ed alcune volte che le prende, modifica anche la formattazione di altre parti. Grossomodo la stessa cosa se si inserisce un filmato: una volta inserito, con la formattazione decisa, non è più possibile modificarlo. Ovvero per fare modifiche, l'unica strada è cancellare e rifare. Naturalmente intervenendo direttamente sul codice si riesce a mettere a posto tutto, ma diventa problematico farlo fare a chi è a digiuno. E' successo anche ad altri? Come lo avete risolto? Ci sono degli editor sostitutivi da poter usare?

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
  • in tu culu il nucleare!!
    • Mostra profilo
Re: Problemi con l'editor di default.
« Risposta #1 il: 12 Dic 2007, 00:10:54 »
Sono agli inizi anche io con joomla e quindi non ho ancora fatto molta pratica con l'editor, ma io ho installato per altri motivi JCE editor. Ha delle funzionalità/compatibilità in più e forse potrebbe servire al caso tuo.

Offline paalba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2007, 00:22:52 »
Io uso anche FCK che modifica i testi in maniera più semplice dell'editor di default. Ti consiglio comunque di non copiare i testi da word perchè si trasferiscono pure le formattazioni di e ti risulta poi difficile modificarli. Passali magari prima con il Blocco Note di windows e avrai molti meno problemi.

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
  • in tu culu il nucleare!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2007, 09:05:27 »
In JCE c'è la funzione copia da word, ma ripeto non ho molta esperienza in materia.
Però un tentativo lo puoi fare.

Web Design Bolzano Kreatif