Back to top

Autore Topic: Modulo per gestire mercatino help  (Letto 2311 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo per gestire mercatino help
« il: 27 Ott 2007, 17:16:04 »
Ciao,
sono nuovo di Joomla...ho spesso usato altri portali sviluppati in php\mysql come xoops ed mdpro in passato.
Avrei bisogno di un modulo per gestire un mercatino (dove gli utenti possono vendere i loro ogetti) che faccia più o meno questo:

Ci sono delle categorie di oggetti definite dall'amministratore come per esempio: torce sub, pinne, maschere, fotografia sub, mute, erogatori, gav, etcetc (mercatino di materiale subacqueo).
Gli utenti selezionano una categoria tra queste ed inseriscono il loro ogetto da vendere (che possibilmente deve essere autorizzato dall'amministratore). E poi niente...normale compravendita tra utenti. Esiste qualcosa di vagamente simile a questo?

Grazie
  Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Modulo per gestire mercatino help
« Risposta #1 il: 28 Ott 2007, 11:00:06 »
forse utilizzare il componente per e-commerce che si chiama VirtueMart....  c'è un sacco di documentazione qua in giro... esempio unas sezione del forum, oppure digitando virtuemart nel campo ricerca...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2007, 11:39:28 »
Grazie,
ora provo a vedere...come dicevo è la prima volta che uso Joomla...ora cerco informazioni su tale modulo e casomai posto nell'apposita sezione.

Grazie
   Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline king75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2007, 13:38:43 »
ciao, sto cercando anche io qualche componente da adattare per realizzare un mercatino.
hai trovato qualcosa
virtuemart è bello ma non permette agli utenti di mettere i propri oggetti in vendita o per scambio

Offline king75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2007, 14:47:38 »
ho trovato Marketplace Version 1.3.1 è funziona perfettamente

se vuoi vederlo www.vibomarina.eu

Web Design Bolzano Kreatif