Back to top

Autore Topic: Cb e login form  (Letto 2266 volte)

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cb e login form
« il: 14 Dic 2007, 12:11:20 »
Ragazzi/e buon giorno a tutti...

Vi annuncio ufficialmente che sono sull'orlo di una crisi di nervi. >:( >:( >:( >:( >:(

Vi spiego: Sto cercando di creare una community, tempo fa ho installato in remoto cb 1.1 con joomla 1.0.12...ho disabilitato il login form di default e attivato quello di cb,ho modificato il testo dell'email d'approvazione,ho disabilitato la registrazione al sito da configurazione globale e attivato in configurazione di cb,insomma l'ho configurato a mio piacimento.
Ho iniziato a fare delle prove registrando degli utenti e tutto bene,si visualizzava il profilo,si integrava con firebord,arrivava l'email d'approvazione etc.,etc,praticamente FUNZIONAVA TUTTO.
Ho continuato a sviluppare il mio sito per varie settimane fino a ieri quando leggendo sul forum, ho scoperto di poter aggiungere vari campi al form di registrazione,fatto, ho aggiunto anche un captcha,ma cosa è successo...facendo una nuova registrazione con un mio amico è iniziato ad uscire su scritto: non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa,effettua il login o registrati. ???  Cliccando su registrati mi portava sul login di default (che avevo disabilitato) e mi faceva effettuare la registrazione ???,anche se comunque dovevo io approvare il nuovo utente
Dopo 3 ore a leggermi tutti i post a questo riguardo ho scoperto che forse dovevo disabilitare completamente il login di default,allora ho installato il mambot disable registration prelevato da joomla.org,ma non cambia nulla,o meglio non fa visualizzare piu' il login di default ma esce su scritto sempre: non sei autorizzato ...etc. (mi viene da piangere :'()
allora cosa ho fatto?, ho cercato di riportare tutto come prima ho tolto tutti i nuovi campi,il captcha,il mambot,ma continua a NON FUNZIONARE.
Ho fatto di piu' ho disistallato cb con tutti i suoi moduli e plugin e reinstallato,ho controllato,modificato,aggiustato,corretto le configurazioni globali del sito,di cb,di fireboard ma continua a non funzionare.Ho letto tutte le 27 pagine di questo forum con la parola community builder ma non riesco a trovare la soluzione.
Vi prego datemi una mano,confido in voi  perche' mi viene da piangere :'( :'(
Grazie di cuore.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Cb e login form
« Risposta #1 il: 14 Dic 2007, 12:25:22 »
...facendo una nuova registrazione con un mio amico è iniziato ad uscire su scritto: non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa,effettua il login o registrati. ??? 

1) calma

2) dopo cosa ti esce la pagina? cliccando su cosa? Registrati?

3)Link please.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2007, 12:36:24 »
Grazie,in questo momento mantenendo la calma cechero' di diventare piu' forte.
Fai una prova: asangiovannirotondo .com

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2007, 12:49:00 »
se clicco su registrati si apre la pagina corretta

il problema si verifica quando clicchi su invia registrazione
ho visto che hai abilitato il SEO (quello per le url amichevoli), prova a disabilitarlo.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2007, 12:50:50 »
se è quello e se usi un componente tipo opensef, 404 o robba del genere elimina i vecchi url creati per CB.

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2007, 12:59:15 »
Grazie amico mio,effettivamente ho disabilitato jomsef(patchato)
e la registrazione è andata a buon fine.
Ora pero' come faccio a eliminare i vecchi url e attivare jomsef?
 E se non chiedo troppo, mi diresti come hai fatto a capire che era jomsef?
Grazie ancora,grazie di cuore ;)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2007, 15:01:35 »
Visto che il componente funzionava (in passato ma anche la pagina di registrazione) e l'errore si verificava aprendo una pagina doveva essere quindi il puntamento che non andava..... ho visto la url "amica"..... 2+2

joomse non lo conosco ma lavorerà come tutti i componenti del suo genere, ovvero:
ha un elenco di url "amiche"
Codice: [Seleziona]
tuosito.it/home associate alle url tradizionali
Codice: [Seleziona]
tuosito.it/index.php
le genera la prima volte, e le va a ripescale ad ogni richiama.
se hai aggiornato CB il link "salvato in memoria" non è più valido con la nuova release, e quindi genera l'errore.
devi cercarti questo link e cancellarlo in modo da farlo ri-generare al primo utilizzo.
Alcuni componenti di questo genere hanno anche una opzione per non far generare le url su componenti "ostici", magari puoi attivare quella per la registrazione, tanto non è importante ai fini dell'indicizzazione.

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Dic 2007, 15:19:21 »
Grazie ancora :D,
ho risolto svuotanto la cache del componente jomsef,ora va!
Spero che in futuro possa esserti d'aiuto anche io.
Un saluto

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Dic 2007, 15:51:04 »
prego  ;)

Web Design Bolzano Kreatif