Back to top

Autore Topic: I template a pagamento...  (Letto 1674 volte)

Offline teo2811

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
I template a pagamento...
« il: 14 Dic 2007, 10:39:10 »
Ci sono alcuni template molto belli che però sono a pagamento (joomlart ad esempio ne ha molti). Attraverso la rete, si riesce a trovarli anche per vie diciamo non proprio legali.... ;)

Mi chiedo: cosa può succedere se uno utilizza un template "copiato"? Il produttore dello stesso ha modo secondo voi di "scoprire" che il template di un certo sito non è stato regolarmente acquistato da lui??

Nota: ovviamente non è il mio caso! Io utilizzo solo Template free!

Ciao a tutti
Matteo

Offline paalba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: I template a pagamento...
« Risposta #1 il: 14 Dic 2007, 10:44:36 »
Su Joomlart si legge chiaramente che utilizzano un bot simile a quello dei motori di ricerca che scansiona il web e cerca siti con template Joomlart ma senza licenza... Una volta registrato devi inserire i domini sui quali utilizzi il loro Template.. I domini non iscritti che hanno un loro template una volta trovati rischiano.. (non so cosa ma rischiano)

Comunque credo che i template a pagamento molto spesso siano davvero belli e frutto di un buon lavoro quindi trovo che sia giusto pagarli!

Offline teo2811

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2007, 10:47:21 »

Comunque credo che i template a pagamento molto spesso siano davvero belli e frutto di un buon lavoro quindi trovo che sia giusto pagarli!

Su questo sono assolutamente d'accordo.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2007, 11:55:30 »
Andiamo a toccare un discorso molto delicato.

Vi dico come la penso:
Se tutti utilizzassimo materiale di dubbia provenienza (diciamo così) la conclusione sarebbe che nessuno lo produrrebbe più.

Certo adesso mi direte ma perchè io devo essere quello che paga quando molti non pagano?
Perchè se tutti ragionassero come te quel materiale non esisterebbe più.

Non sei ancora convinto...... fai questo ragionamento:
se avessi prodotto tu quel template, vorresti essere pagato? (si vero....  ;))
Allora segui una legge universale:
non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te. (lo so.... è anche un comandamento  :D)

OK, mi sono convinto, però ...... non me lo posso permettere.......
(posso anche capirlo se hai 12 anni e non vuoi chiedere soldi a papà, altrimenti molti di questi template costano come una pizza.... mangia una pizza in meno e avrai un template in più)
.....se non te lo puoi permettere, la soluzione è usarne uno gratis e modificarlo;
Studia, applicati e fallo diventare bello come quello a pagamento; poi magari va a finire che lo rivendi!

Io la penso così  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2007, 12:17:59 »
come dice Andrea S costano poco più' di una pizza + birra + caffè' + amaro e li valgono tutti secondo me.

poi dipende sempre dal tipo di sito che devi fare, comunque anche i template a pagamento hanno bisogno di essere modificati per adattarli alle proprie esigenze, certo hai una base già molto avanzata rispetto a dei template free magari, quindi:

Citazione
Studia, applicati e fallo diventare bello come quello a pagamento; poi magari va a finire che lo rivendi!

saluti!
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Web Design Bolzano Kreatif