Back to top

Autore Topic: non riesco ad installare ne moduli ne componenti.....  (Letto 1556 volte)

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
 ???  ho installato  Joomla_107_stabile_ita  e funziona perfettamente. (l'ho provata sia in locale sia in remoto)

il problema è che ho provato ad installare il componente Virtue Mart 1.0.1 ITA ma non ci sono riuscito. Vi dico cosa ho fatto:

ho scaricato il file zippato : com_virtuemart_1.0.1_ITA+iva no_title.zip
e ho cercato di farne l'upload dalla schermata di joomla per installare i componenti.
mi da' un errore dove dice che non trova il file xml per l'installazione

come posso fare ?

in pratica io cercavo una versione di joomla stabile con virtuemart in italiano esiste ?

grazie a tutti :-)

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: non riesco ad installare ne moduli ne componenti.....
« Risposta #1 il: 09 Feb 2006, 11:13:32 »
Alcuni file zippati a volte contengono (insieme al componente vero e proprio) anche file testuali di spiegazione.
Prova a scompattare il tuo file e guarda se il componente zippato è a sua volta all'interno.
In caso contrario significa che il file è corrotto quindi prova a scaricarlo nuovamente.
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2006, 15:34:16 »
Alcuni file zippati a volte contengono (insieme al componente vero e proprio) anche file testuali di spiegazione.
Prova a scompattare il tuo file e guarda se il componente zippato è a sua volta all'interno.
In caso contrario significa che il file è corrotto quindi prova a scaricarlo nuovamente.

se il componente zippato è allinterno significa che il file .zip con il componente dovrà essere portato al primo livello per poter essere installato ? giusto ?
cmq grazie

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2006, 08:40:36 »
esatto! il componente o modulo che sia a volte viene rizippato con altre cose quindi caricandolo dall'amministrazione da errore...
apri il tuo componente , guarda se dentro trovi un altro file zip e prova ad installare  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Web Design Bolzano Kreatif