Back to top

Autore Topic: Inserimento Foto  (Letto 1252 volte)

Offline andreas80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserimento Foto
« il: 30 Apr 2006, 11:12:39 »
Stò caricando alcune foto sul mio sito ma non trovo l'opzione per decidere le dimensioni che le foto dovranno avere.
Mi inserisce la foto nella sua dimensione originale e non risco a trovare il modo per ridurle. POTETE AIUTARMI?

Grazie  ;)

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Inserimento Foto
« Risposta #1 il: 30 Apr 2006, 12:15:14 »
Devi installare un editor tipo TMEdit
http://www.joomlaya.com/component/option,com_remository/Itemid,65/func,fileinfo/filecatid,2060/parent,category/

Al momento dell'inserimento immagine ti permette in maniera molto semplice di attribuire misure, posizioni, distanza dal testo, bordo....

Inoltre se le immagini sono già inserite in precedenza ti basterà selezionarle e cliccare sull'icona insert/modify image per rimettere tutto a posto !  ;)

ti consiglio comunque di ridurre le immagini al giusto formato prima dell'inserimento per evitare di appesantire la pagina   :)

ricorda che un immagine ridotta dal browser pesa comunque come se fosse a misura normale....  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline andreas80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Inserimento Foto
« Risposta #2 il: 30 Apr 2006, 14:43:48 »
Grigoa grazie per la gentilissima risposta!
Ok allora provvederò ad inserire immagini già ridotte cosi' come mi consigli te. Eventualmente userò questo editor solo per scegliere in maniera più precisa le dimensioni della foto!
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif