Back to top

Autore Topic: Traduzione pannello di controllo..  (Letto 1779 volte)

Offline Aragorn1_s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Traduzione pannello di controllo..
« il: 13 Dic 2007, 11:44:43 »
Ciao a tutti!

Ho installato joomla (versione virtuemart con tutti i moduli abilitati  ) in inglese, esiste un modo per rendere il pannello di controllo in italiano?

Grazie 1000 per l'aiuto

Aragorn

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Traduzione pannello di controllo..
« Risposta #1 il: 13 Dic 2007, 14:28:40 »
Ciao Aragorn1_s
Benvenuto nel forum di Joomla.it :D

Potresti divertirti a tradurre il file english.php che si trova nella cartella languages ;)
Oppure installare direttamente la versione italiana di Joomla che trovi su questo sito e, separatamente installare virtuemart)

Puoi anche provare a scaricare i file di traduzione che dovrebbro essere nella sezione download ma non ti garantisco che funzioni.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Aragorn1_s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2007, 17:47:11 »
Mi sapresti dire quali file prelevare dalla amministrazione italiana per italianizzare la versione inglese? Ci sono controindicazioni a riguardo?

ciao e grazie

Aragorn

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2007, 16:01:09 »
Ciao
Trovi i file di traduzione qui
Il file da scaricare dipende dalla versione del tuo Joomla.

Controindicazioni? Qualcuna c'è se la versione che hai scaricato e installato è stata modificata rispetto alla versione standard.
Siccome il file della lingua non fa altro che impostare una serie di variabili globali con le traduzioni delle voci potresti incontrare qualche messaggio di errore tipo variabile non definita, o qualche traduzione non è proprio al suo posto.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Aragorn1_s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2007, 11:01:00 »
Ciao, ma il mio problema è diverso....non voglio joomla in ita ma la traduzione del pannello di amministrazione in ita che non è compresa nel file che mi hai proposto...

Ciao e grazie

Enrico

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2007, 20:52:09 »
Opss! Avevo capito male
Bhe, allora non ti resta che modificare i file php che trovi nella cartella Administrator.

Ma poi, perchè tradurre il backend del sito? Se lo hai scelto in inglese è solo perchè aveva tutti i moduli di virtuemart già installati?

Io avrei fatto diversamente: installavo la versione italiana e poi mi istallavo tutti i moduli di virtuemart.

Web Design Bolzano Kreatif