Back to top

Autore Topic: quale forum?  (Letto 1030 volte)

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
quale forum?
« il: 16 Dic 2007, 22:58:07 »
Ciao ragazzi,
ho un dubbio... quale forum mi consigliate?
Io inizialmente ho scaricato fireboard, perchè è il nome che leggevo più frequentemente, ma navigando in queste pagine ho scoperto anche SMF (... che se non ho capito male è lo stesso di joomla): qual'è secondo voi il migliore?

Grazie,
Doc ;)
(\_/)
(°_°)
(><) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo. (\___/) (°___°) (>__ <) Questo è Cicco. Copia Ciccio nella tua firma per aiutarlo a sconfiggere Bunny e conquistare il mondo - questo è un trattino. Beh? è solo un trattino, non può conquistare il mo

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: quale forum?
« Risposta #1 il: 17 Dic 2007, 00:47:35 »
Questa domanda e' stata gia 'posta mille volte... e ti preannuncio gia' che assisterai a vari pareri del tipo "Per me SMF e' il migliore"... "no per me e' Fireboard"... "e PhpBB dove lo mettiamo?" e cosi' via...  ;) Ognuno ha il suo preferito... e la cosa ideale sarebbe provarli tu stesso un po' tutti, e scegliere in base alle tue reali esigenze.
I piu' controversi ultimamente sono Fireboard e SMF... il primo e' un componente vero e proprio di Joomla, si installa facilmente, e promette bene per il futuro quanto a miglioramenti e funzionalita', al momento pero' e' alquanto lacunoso, e necessita  di ancora un po' di tempo perche' raggiunga i livelli di SMF ad esempio, forum veramente curato e funzionale, qualitativamente il piu' completo (anche questo forum qui' e' SMF, sì), che pero' non e' un componente vero e proprio di joomla e per essere integrato richiede l'utilizzo di un bridge... il che per alcuni si e' dimostrato una sciocchezza, per altri un vero ostacolo... Io li ho provati un po' tutti a fondo, e alla fine ho scelto SMF, e son soddisfattissimo, per la completezza davvero unica... Poi dipende da quello che chiedi ad un forum... Ed e' per questo che ti conviene provarli tutti in prima persona, se non sei particolarmente esigente e il forum non e' cosi' rilevante per il tuo sito, potresti anche accontentarti benissimo di Fireboard alla fine  ;)
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Web Design Bolzano Kreatif