Back to top

Autore Topic: Integrare Foum in Joomla! 1.0.13 Stable  (Letto 9891 volte)

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Integrare Foum in Joomla! 1.0.13 Stable
« Risposta #20 il: 18 Dic 2007, 21:00:46 »
Uhm, per il primo problema, per caso usi il modulo di login Joomla-SMF? Se non mi ricordo male, mi dava noie simili, per questo uso quello di CB senza problemi... Prova inoltre a DISABILITARE la voce "Reindirizzamento al Forum al Login" nelle impostazioni del bridge...
Per quanto riguarda gli amministratori, puoi fare in 2 modi: o dai all'amministratore del sito i diritti di amministratore anche sul forum (agendo sulle impostazioni account) oppure, viceversa, dai all'utente creato in fase di installazione di SMF (l'amministratore del forum) i diritti di admin o superadmin anche nel sito  ;)
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline pixel78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Dic 2007, 21:06:21 »
Grazie mille mephisto sei davvero gentilissimo :)

Dunque è molto strano mi capita sia dal forum sia dal modulo di login SMF non sempre ogni tanto... per l'admin ho risolto ho capito come impostare un utente come admin da db in SMF et voilà ho reso l'admin di joomla admin anche del forum. Non uso CB , la cosa è strana comunque visto che avviene ogni tanto ???

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 18 Dic 2007, 21:48:04 »
Ri-uhm.... Ho spulciato un po' il forum ufficiale di SMF... cercando "blank window"... e sono apparsi parecchi thread di persone col problema simile al tuo... Nella maggior parte dei casi si tratta di problemi legati O a qualche mod installata in maniera impropria O a qualche tema non stabilissimo/non adatto al 100% alla versione di smf... O (ipotesi peggiore) a qualche incompatibilita' relativa all'host su cui stanno il tuo sito e forum... Nei primi 2 casi  consigliano spesso di ritentare l'installazione ex-novo di smf, per ripristinare file eventualmente corrotti... nell'ultimo caso, non c'e' molto da fare, a meno di provare smf su un altro host per scoprire se e' proprio quella la causa...  ::)
Ti consiglio cmq di dare uno sguardo al forum ufficiale, non si sa mai...   :)

p.s. domanda forse superflua, ma il Login, nelle impostazioni del bridge, e' settato su Joomla-SMF ?
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline pixel78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 18 Dic 2007, 22:06:41 »
Si si certo è settato correttamente, non ho installato mod ( è un forum nuovo nuovo sto lavorando ad una migrazione da phpbb + phpnuke) strano per quanto riguarda l'host ?! Cercherò qualche info bisognerebbe sapere quali sono i settaggi del server che possono incidere sulla cosa ... grazie mille mephisto

Web Design Bolzano Kreatif