Back to top

Autore Topic: Domanda (forse stupida) per l'installazione in locale di joomla :S  (Letto 3504 volte)

Offline Fabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora, salve a tutti prima di tutto :)
Io ho un problema con l'installazione di joomla con easyPHP, infatti arrivo al punto 1 e mi blocco, perchè non saprei che mettere in nome utente MYSQL e in PASSWORD database MYSQL, dato che io non ho un server host, ma vorrei hostare in locale.... come posso risolvere sto problema? so che devo configurare in un dato modo easyPHP ma non saprei come.. :(
se qualcuno mi illumina :D grazie di tutto ;)

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
easyphp, se sbaglio correggetemi, ti installa anche mysql di conseguenza metti come utente mysql root e lascia vuoto il campo della password.
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Fabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
funziona  ;D grazie mille grazie davvero... che domanda niubba  :-[

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
sbagliando s'impara! ;D  anch'io a suo tempo mi sono impastato un po' sul nome utente e pass di easyphp.  su hostinmg è molto più facile , perchè ti dicono tutto loro!!!

Offline Fabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
già che ci sono ne approfitto per un'altra domanda...
come faccio a mettere un nuovo tema? io ne ho scaricato uno, ma quando faccio per installarlo nn ci riesce mi dice che è impossibile copiare il file ecc ecc...
sto problema come si risolve?  ??? :'(

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
se non riesci ad installare un tema tramite l'installer del pannello di amministrazione, estrai il file zip e copia la cartella del tema nella cartella di installazione di joomla, nella sottocartella templates (dove vedi anche gli altri temi installati)

Web Design Bolzano Kreatif