Back to top

Autore Topic: La gestione di un portale  (Letto 951 volte)

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
La gestione di un portale
« il: 27 Dic 2007, 06:39:30 »
salve ragazzi

Finalmente sto terminando un mio progetto di un sito per le persone che vogliono venire in australia.

Il sito dovrebbe avere una parte principale esattamente come la home page di joomla.it.

Poi volevo creare altre sezioni dedicate come: annunci, forum, gallerie, blog, ecc... e ho pensato di separare in una serie di sottodomini il tutto, un po' come hanno fatto qui' per joomla.

Ricapitolando : la home page fa parte di una installazione a se stante di joomla che funziona da "parte giornalistica", e le sottosezioni vengono da altre installazioni o cmq link esterni come il forum che viene indirizzato verso "forum.sitoaustralia.com" dove si trova SMF. e cosi' via.

vorrei suddividere per i seguenti motivi:
- evitare di "appesantire" un unica installazione di joomla.
- evitare che un'estensione bacata possa rovinare, un pochi secondi, mesi di lavoro (separandole al limite potrebbe andare offline solo una delle sezioni e il resto del sito cotinuare a funzionare bene in attesa di ripristino.)

e un altro dubbio e' come potrei creare degli account per membri base e altri per membri "pro" dove pagando potranno avere di piu'.
qualcuno ha qualche idea?

Web Design Bolzano Kreatif