Back to top

Autore Topic: categorie ed articoli visibili solo ad utenti registrati??  (Letto 4018 volte)

Offline Alfredino

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
buongiorno a tutti,
vorrei sapere se esiste un metodo per rendere visibile il contenuto del negozio ai soli utenti registrati.
grazie

Offline sudoku

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4077
  • Sesso: Maschio
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: categorie ed articoli visibili solo ad utenti registrati??
« Risposta #1 il: 14 Dic 2007, 20:40:56 »
tutto dipende dal componente utilizzato...in ogni caso normalmente all'ato della configurazione del componente viene richiesto a chi sia visibile. Un menu a tendina ti permetterà di scegliere tra tutti, registrati, o altro
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline crisalex

  • Esploratore
  • **
  • Post: 118
  • Sesso: Maschio
  • in tu culu il nucleare!!
    • Mostra profilo
Re: categorie ed articoli visibili solo ad utenti registrati??
« Risposta #2 il: 14 Dic 2007, 23:16:39 »
Per ogni componente installato esiste la possibilità di limitarne il livello di accesso.
Devi andare nella gestione dei menu, aprire le carattesristiche del componente e impostare il livello.

Offline Alfredino

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re: categorie ed articoli visibili solo ad utenti registrati??
« Risposta #3 il: 15 Dic 2007, 10:51:40 »
vi ringrazio per le risposte.
quindi se ho capito bene, devo rendere visibile il componente virtuemart solo ai componenti registrati.
ma se faccio cosi' il login form di virtuemat non compare in home page e devo fa accedere i clienti dal form di joomla che pero' nn contiene i campi piva e codice fiscale.
dove sbaglio?

Offline alfburt

  • Esploratore
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re: categorie ed articoli visibili solo ad utenti registrati??
« Risposta #4 il: 15 Dic 2007, 11:50:02 »
Nella finestra di dialogo che modifica la voce di menu che richiama il componente Virtuemart, alla voce "Livello accesso", selezioni "Registered".

Offline Alfredino

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re: categorie ed articoli visibili solo ad utenti registrati??
« Risposta #5 il: 18 Dic 2007, 10:31:11 »
vi ringrazio per le risposte.
ho provato e riprovato ma purtroppo se io vado nel menu components e rendo il modulo virtuemart visibile solo agli utenti registrati, quando una persona vi vuoel accedere gli viene chiesta la registrazione tramite il form joomla che pero' nn contiene piva e codice fiscale. nn riesco a venirne a capo.
dove sbaglio?

grazie ancora

Offline crisalex

  • Esploratore
  • **
  • Post: 118
  • Sesso: Maschio
  • in tu culu il nucleare!!
    • Mostra profilo
Re: categorie ed articoli visibili solo ad utenti registrati??
« Risposta #6 il: 18 Dic 2007, 10:36:58 »
Prova a vedere e/o chiedere qui

http://www.vmitalia.net/forum/

Offline alfburt

  • Esploratore
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re: categorie ed articoli visibili solo ad utenti registrati??
« Risposta #7 il: 18 Dic 2007, 13:30:18 »
Anche se l'utente si è registrato dal form di joomla senza inserire i dati fiscali,  virtuemart glieli richiede comunque sempre all'atto del primo acquisto, che è il momento in cui tali dati si rendono effettivamente necessari.
Personalmente, mi sembrerebbe strano sentirmi richiedere i dati fiscali per avere accesso (gratuitamente, e quindi in assenza di una transazione commerciale vera e propria che ne giustifichi la richiesta) a un negozio web o a qualsivoglia altra area web visitabile appunto gratuitamente.

Offline Alfredino

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re: categorie ed articoli visibili solo ad utenti registrati??
« Risposta #8 il: 18 Dic 2007, 20:50:43 »
vi ringrazio per le risposte,
volevo dire che piu' che un sito on-line la mia intenzione e' di fare uncatalogo on-line che vende solo a partita iva.
e vi garantisco che nel mio settore il catalogo nn lo si distibuisce a tutti per ovvi motivi di concorrenza.
cmq se quancuno sa come fare.. mi faccai sapere!!!

Offline Alfredino

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Nella finestra di dialogo che modifica la voce di menu che richiama il componente Virtuemart, alla voce "Livello accesso", selezioni "Registered".

giusto , per mia stupidita' nonavevo capito!!
non solo il componente deve essere "registrered" ma anche la voce di menu'!!

cosi va benissimo grazie a tutti di cuore!!!!

 



Web Design Bolzano Kreatif