Back to top

Autore Topic: mod transmenu & reCaptcha  (Letto 3761 volte)

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mod transmenu & reCaptcha
« il: 08 Dic 2007, 12:38:52 »
Ciao ragazzi volevo chiedere un paio di informazioni.

1)Ho scaricato la guida in .pdf per fare i menù a tendina, ho scaricato anche il file .zip dall' apposito sito, lo scompatto e o una cartella e dei file. Dove devo inserirli questi file ? Oppure come faccio a installarli ?!

2) Andre mi aveva suggerito di installare reCaptcha per eliminare le iscrizioni da parte di bots (o almeno limitarle) o scaricato anche qui il file .zip e dentro ci sono due cartelle io ho preso quella "Joomla 1.0.13" perchè è la mia versione. Dentro ci sono queste due cartelle "com_recaptcha" e "mod_recaptachalogin". Il problema è sempre lo stesso dove le devo inserire o come faccio a installarli ?

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: mod transmenu & reCaptcha
« Risposta #1 il: 10 Dic 2007, 21:28:30 »
ragsssiii per favore...  :'( scusate il doppio post

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2007, 23:49:41 »
Citazione
1)Ho scaricato la guida in .pdf per fare i menù a tendina, ho scaricato anche il file .zip dall' apposito sito, lo scompatto e o una cartella e dei file. Dove devo inserirli questi file ? Oppure come faccio a installarli ?!

2) Andre mi aveva suggerito di installare reCaptcha per eliminare le iscrizioni da parte di bots (o almeno limitarle) o scaricato anche qui il file .zip e dentro ci sono due cartelle io ho preso quella "Joomla 1.0.13" perchè è la mia versione. Dentro ci sono queste due cartelle "com_recaptcha" e "mod_recaptachalogin". Il problema è sempre lo stesso dove le devo inserire o come faccio a installarli ?

le estensioni "com_" le installi da amministratore (Backend) con  installa componenti, i moduli (mod_) con installa moduli. Poi entri in gestione moduli e componenti e li pubblichi.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2007, 14:46:56 »
D4J TransMenu io ho scaricato questo di modulo per i menu a tendina pero quando vado in installazione moduli e seleziono quel file zippato e faccio carica e installa mi dice che manca il file di installazione come faccio ?!
« Ultima modifica: 12 Dic 2007, 18:52:33 da Verguenza »

Offline solopesca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2007, 17:25:17 »
Ragazzi anche a me da lo stesso problema, ho scaricato il file [MOD]_TransMenu_v1.3.zip e quando vado per fare installa mod dal mio joomla mi dice ke manca il file di installazione...cosa devo fare !?!? nn so come installarlo !!!!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Dic 2007, 21:43:03 »
Citazione
Ragazzi anche a me da lo stesso problema, ho scaricato il file [MOD]_TransMenu_v1.3.zip e quando vado per fare installa mod dal mio joomla mi dice ke manca il file di installazione...cosa devo fare !?!? nn so come installarlo !!!!

Lo ho appena scaricato ed installato: a me funziona alla grande. Controllate di averlo installato come modulo.
P.S. io lo ho scaricato da http://designforjoomla.com/downloads/d4j_free_joomla_extensions/mod_transmenu_v1.3/details.php

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Dic 2007, 22:08:36 »

a me da questo errore e penso anche a solopesca....

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Dic 2007, 20:17:00 »
ho postato l' errore se puo essere utile....

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Dic 2007, 15:53:28 »
il tipo di errore se non sbaglio si riferisce ad un "mal zippaggio" del file. Mi era capitato anke con un altro modulo.

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Dic 2007, 16:41:13 »
ho provato a trovare un altra soluzione ho scaricato un altro mod simile si kiama ja_transmenu_v20.zip si installa correttamente faccio il menu come dice la guida pdf ke ho scaricato propio da sto sito faccio le 2 voci che hanno come parent una voce del menu poi attivo quello metto ke deve rappresentare il mainmenu e non mi fa apparire la tendina che scende con le 2 voci.....

cosa devo fare ?!
« Ultima modifica: 20 Dic 2007, 17:10:25 da Verguenza »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Dic 2007, 17:16:35 »
 prova a prendere questo e a vedere se per disgrazia funzia  ;D

[allegato eliminato da un amministratore - sono passati più 400 giorni dall'inserimento di questo allegato]

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Dic 2007, 21:16:56 »
ok non chiedermi perche ma il tuo file sono riuscito ad installarlo !!!  :D :D :D ora pero nasce un problema io lascio quel menu li nel mio sito se voi guardare la tendina dovrebbe venire fuori nel link prova e se guardi bene si vede l' angolino che si apre e si chiude ma non me lo fa vedere....perke ?!?!?! sembra ke non possa passare oltre quella colonna del menu

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Dic 2007, 13:52:46 »
ho provato a cambiare anche opacita e colori ma niente da fare...e ho messo ke prenda lo stesso template del sito...

Web Design Bolzano Kreatif