Xchè quando vado a fare gli aggiornamenti per il sito le immagini, i video, ecc ecc non vengono eliminati?
io uso per la pubblicazione web page maker scusate lo spam,ho tolto molti file dal sito, li ho trasmessi ma quando vado a vedere non c'è nulla. Vado nel mio pannello di controllo di altervista e vedo che le cose che ho tolto sono ancora lì, ma ci sono anche quelle che ho messo nuove! Il problema è che non ci sono sul sito.
Spero di essere stato chiaro e spero di risolvere il prima possibile grazie a tutti
Ciao Alessio.
Forse era più chiara la prima spiegazione

Quello che vedi con il pannello di controllo (o file manager) del tuo hoster è quello che effettivamente c'è sul sito.
La gestione dei file sul server (immagini, video, musica, ecc.) a meno che non siano gestite da delle pagine appositamente realizzate sono tutte a tuo carico.
Voglio dire: se ho creato una galleria di immagini con un componente di joomla, non è detto che questo componente permetta di togliere le immagini vecchie, anche se io cancello una galleria. Quindi non resta che accedere al sito (in genere con un programma FTP tipo Filezilla) e cancellare manualmente le immagini dal sito.
Al contrario l'upload (cioè l'invio delle immagini sul sito) può essere fatto con il componente ma possono essere fatte anche manualmente.
Tutto questo naturalmente se, usando un server linux, si hanno i permessi sulle cartelle di destinazione dei file

Non conosco nello specifico il programma di cui parli. Se è un freeware non c'è problema a parlarne, altrimenti...

Il problema potrebbe essere proprio il programma che usi. Il mio consiglio è di utilizzare Filezilla che, oltre ad essere freeware, ti da la visibilità delle tue cartelle del server come se fosse un "esplora risorse" del tuo PC.
Con filezilla potrai trasferire file da e verso il tuo server remoto.
Ciao