Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Codice "strano" nell'html del sito...  (Letto 2612 volte)

Offline gerale01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Codice "strano" nell'html del sito...
« il: 27 Dic 2007, 07:12:32 »
Scusatemi, non so se è il posto giusto dove postare il messaggio però ho bisogno di aiuto. Guardando l'html del mio sito ho trovato in fondo del codice non inserito da me, che ha dei link a delle pagine ***... si trova proprio in fondo ed è :
<u style="display: none">   </body>

</html><!-- 1198735876 -->

Qualcuno ha qualche idea sul come toglierlo...

Grazie
----------------------------------------------------
Risposta: Degli Hacker mi avevano modificato il file index.php del template inserendomi una riga che richiamava gli indirizzi esterni. La riga in questione era la seguente:

echo eval(base64_decode("ZXZhbChiYXNlNjRfZGVjb2Rl="));?>

Spero che possa essere di aiuto a qualche altro sventurato.

P.S. Ho finalmente letto tutti i post della sicurezza e ho blindato il sito... fatelo
« Ultima modifica: 06 Gen 2008, 10:48:51 da gerale01 »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Codice "strano" nell'html del sito...
« Risposta #1 il: 27 Dic 2007, 17:49:05 »
Prima dovresti capire chi l'ha messo  ???
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gerale01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2007, 20:44:14 »
Mi viene da pensare ad un componente/modulo/mambot "fallato" ed infatti li sto controllando tutti, disinstallando quelli non più  utilizzati. Quello che chiedevo era sapere se ci potesse essere qualche shortcut per velocizzare la ricerca dell'elemento incriminato senza scorrere tutti i codici. Ho trovato un altro post (utilissimo..) che riporta ad una pagina dove sono indicati  i componenti da controllare per primi. Comunque grazie lo stesso... Solo un consiglio: pensate che mi convenga comunque denunciare il fatto alla polizia postale o è esagerato ???

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2007, 20:55:22 »
Mi viene da pensare ad un componente/modulo/mambot "fallato" ed infatti li sto controllando tutti, disinstallando quelli non più  utilizzati. Quello che chiedevo era sapere se ci potesse essere qualche shortcut per velocizzare la ricerca dell'elemento incriminato senza scorrere tutti i codici. Ho trovato un altro post (utilissimo..) che riporta ad una pagina dove sono indicati  i componenti da controllare per primi. Comunque grazie lo stesso... Solo un consiglio: pensate che mi convenga comunque denunciare il fatto alla polizia postale o è esagerato ???
Per primo consiglio ti direi di tirare sù un back-up recente prima del fatto e cambiare tutte le pass. Per la denuncia dipende, sicuramente se si tratta di link illegali ci potrebbe stare.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gerale01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2007, 21:07:04 »
Purtroppo non so a quando risalga il fatto (quindi il backup lo scarterei), io me ne sono accorto solo in questi giorni spulciando l'html del sito. Per quanto riguarda i link mi sembrano del tutto illegali (nel senso che si riferiscono a pagine non corrette su siti legali). Se vuoi dare uno sguardo anche te il sito è http://www.progress.it.

Web Design Bolzano Kreatif