Back to top

Autore Topic: "Sito temporaneamente irraggiungibile..." cos'ho combinato ?  (Letto 3023 volte)

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi..sono entrato dal pannello di controllo ..ho cambiato la password al db di Joomla con una più semplice di quella assegnata in automatico dal sistema e poi sono entrato in MyPhpAdmin per interrogare delle tabelle.
Poi sono uscito regolarmente e adesso il sito non và + ..  :o  mi dice:

"Sito temporaneamente irraggiungibile.
Notificare il problema ad un amministratore
Could not connect to the database server"

Qualche aiuto ? mannaggia a me ..ma che ho combinato ??  :'(

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: "Sito temporaneamente irraggiungibile..." cos'ho combinato ?
« Risposta #1 il: 17 Lug 2007, 14:52:03 »
Non so se è giusto ma prova a vedere se nella cartella connections il file php è stato modificato con la nuova password.   :)

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2007, 14:59:29 »
Ciao...ma dove si trova la cartella "connections" ?  ???

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2007, 15:03:21 »
Dovresti averla nell'installazione di joomla... io almeno ce l'ho

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2007, 15:07:50 »
C'è un documento che si chiama joomla.php ed è all'incirca così (ho censurato i dati sensibili)
<?php
# FileName="Connection_php_mysql.htm"
# Type="MYSQL"
# HTTP="true"
$hostname_joomla = "nome dell'host";
$database_joomla = "nome del database";
$username_joomla = "utente";
$password_joomla = "password";
$joomla = mysql_pconnect($hostname_joomla, $username_joomla, $password_joomla) or trigger_error(mysql_error(),E_USER_ERROR);
?>
Magari lì è rimasta quella vecchia e non riesci a connetterti con il database. E' successo anche a me e smanettando lì e nel file configuration.php ho risolto.

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2007, 15:09:58 »
Stò usando il File Manager dal pannello di controllo ma la cartella che dici te non la trovo...forse se l'hai in locale..io sul server del mio hosting non la vedo.
Comunque stò controllando il file "configuration.php" ed ho controllato il "$mosConfig_db = " ed è quello giusto... poi ho controllato "$mosConfig_password = " e vedo una password che io non conosco.. sono sicuro che non è quella nuova che ho provato a mettere.. poi c'è una voce che si chiama "$mosConfig_secret = " e ci sò una serie di caratteri sconosciuti...
Mah.. non capisco..eppure uno potrebbe poter cambiare la password del db senza creare questi problemacci...oppure è una coincidenza e magari il mio hosting stà facendo dei lavori...mah mi sembra difficile...troppo puntuale la coincidenza....è stata questione di secondi..

Qualche idea ?  :-[

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2007, 15:13:55 »
C'è un documento che si chiama joomla.php ed è all'incirca così (ho censurato i dati sensibili)
<?php
# FileName="Connection_php_mysql.htm"
# Type="MYSQL"
# HTTP="true"
$hostname_joomla = "nome dell'host";
$database_joomla = "nome del database";
$username_joomla = "utente";
$password_joomla = "password";
$joomla = mysql_pconnect($hostname_joomla, $username_joomla, $password_joomla) or trigger_error(mysql_error(),E_USER_ERROR);
?>
Magari lì è rimasta quella vecchia e non riesci a connetterti con il database. E' successo anche a me e smanettando lì e nel file configuration.php ho risolto.

Ciao..ma questo file dove si trova sul server ? non trovo manco questo  :-\

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2007, 15:21:16 »
Ragazzi...forse ho risolto...

..ho controllato la voce "$mosConfig_password = " e c'ho messo l'ultima che avevo settato dal pannello di controllo del mio hosting levando quella che c'era prima e che non sò chi cavolo ce l'ha messa  >:(

Ora il mio sito è di nuovo online.. però mannaggia alla miseria..secondo voi può essere stato un attacco dall'esterno ? Ci capisco poco in queste cose come si fa a capire se è stato un haking ? (si scrive così ?)

Grazie
p.s.: 15 minuti di panico puro..maremma zozza  :-[
« Ultima modifica: 17 Lug 2007, 15:27:35 da Leonardo »

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2007, 15:42:10 »
Mi fa piacere che tu abbia risolto, non so se era un hacker io credo semplicemente che si sia trattato di un errore nella scrittura dei file. Comunque meglio così, anche io ho avuto dei momenti di delirio costruendo un sito però l'avevo infilato in una sottocartella che vedevo solo io prima di fare modifiche sostanziali e mi sono tenuto un backup di tutto perché non si sa mai.
Ciao e buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif