Back to top

Autore Topic: Un sito con guide, suggerimenti e programmi per utenti Windows  (Letto 2733 volte)

Offline simo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
da pochissimi giorni ho messo online il seguente sito:

http://www.softspace.it

E' un sito che tratta di guide, suggerimenti e programmi dedicati agli utenti di Windows, e che per ampliarsi si basa anche sulla collaborazione degli altri utenti e non solo sul lavoro dell'amministratore.
Gradirei molto un vostro parere, per quanto riguarda l'architettura del sito e la grafica.
Purtroppo sono consapevole di un limite: con Internet Explorer non viene visualizzato bene, spero che nell'apposito forum qualcuno mi dia soluzioni. Con Mozilla Firefox tutto ok, verificato anche su browsershots.org.

Aspetto vostri commenti e suggerimenti!
« Ultima modifica: 30 Nov 2007, 17:40:39 da simo82 »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Un sito con guide, suggerimenti e programmi per utenti Windows
« Risposta #1 il: 01 Dic 2007, 01:25:50 »
Non mi torna molto la colonna sul right con solo un modulo. Poi almeno dal mio schermo le scritte in blu sono un pò fastidiose.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline simo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2007, 01:38:30 »
Non mi torna molto la colonna sul right con solo un modulo.

In che senso? Non è bello che ci sia solo "chi è online" sulla destra?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2007, 10:23:06 »
Non mi torna molto la colonna sul right con solo un modulo.

In che senso? Non è bello che ci sia solo "chi è online" sulla destra?
Secondo me le due colonne dovrebbe essere alte quanto il corpo centrale.
Resta cmq mia opinione o consiglio  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline simo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2007, 00:43:00 »
.
« Ultima modifica: 21 Dic 2007, 15:00:37 da simo82 »

Offline simo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2007, 01:10:20 »
Ho fatto parecchie aggiunte nella home page, che adesso è più corposa e meno scarna di prima  ;D .
Aspetto segnalazioni ed eventuali critiche.

http://www.softspace.it

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Dic 2007, 11:56:39 »
non vorrei smorzare il tuo entusiasmo però ecco cosa mi ha trasmesso il sito appena aperto:
-di difficile lettura, concordo che le scritte blu su sfondo blu sono veramente fastidiose.
-mal organizzato, mi ha buttato fuori (nel senso che ho preferito chiudere la pagina) dopo pochi click
-molto artigianale ovvero poco professionale (si vede che è fatto in casa e questo su un sito di consigli spiazza)

Visto che i contenuti ci sono cercherei di organizzarli meglio, magari si prestano più a un blog che a un portale.....
Senza offesa  ;)
In bocca al lupo
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline simo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Dic 2007, 18:20:22 »
Ciao, grazie per la risposta, ma permettimi di dire che non sono d'accordo praticamente su nulla di quello che hai detto  ;D .
Che tu dica che il sito è male organizzato e che addirittura ti ha fatto chiudere la pagina dopo pochi click, è una cosa che mi fa letteralmente saltare dalla sedia  :o . Secondo me, è organizzato perfettamente, con una struttura che è immediatamente comprensibile... c'è la sezione Freeware con le sue sottosezioni, la sezione Guide con i relativi articoli scritti uno sotto l'altro, la sezione dei Registry Tips, la sezione dei Sondaggi, e ai lati dell'home page ci sono le news.
Praticamente la mappa del sito è immediatamente visibile e consultabile dal menu in alto a sinistra.
Rispetto a tanti siti che sono un calderone di argomenti mescolati senza una logica e senza una struttura ben precisa, qui mi sembra che tutto è organizzato perfettamente!
Per carità, le critiche le accetto, ma devono essere sensate, non scritte dopo aver bevuto tre litri di birra...
L'unica cosa su cui ti posso dare ragione è il colore blu delle scritte, è da un po' che sto pensando di sostituirlo con il nero.
Comunque meno male che fino ad adesso sei stato l'unico che si è espresso in maniera così drastica, altrimenti potevo pensare che avevi ragione tu  ::)

Web Design Bolzano Kreatif