Back to top

Autore Topic: Errore autenticazione utente  (Letto 1611 volte)

Offline pedrali.mauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore autenticazione utente
« il: 14 Gen 2008, 07:58:32 »
Buongiorno a tutti
Ho un problema non poco indifferente.
Sabato ho inserito alcuni articoli in un sito che sto facendo con joomla 1.5, ieri ne volevo inserire altri, ma purtroppo ho avuto in fase di login un messaggio inaspettato:
E_LOGIN_AUTHENTICATE

come faccio ad accedere.
avevo anche creato 3 utenti amministratori, perchè ormai è prossimo alla pubblicazione, ma con nessuno dei tre utenti funziona.

ah, dimenticavo alcune precisazioni, il sito è in locale perchè lo sto ancora preparando, le password che uso in locale sono sicurissimo che siano corrette perchè con gli altri siti che ho in locale uso le stesse (le stesse, ma solo in locale, poi quando lo metto in remoto le vado a cambiare)

spero mi sappriate aiutare

ciao e grazie 1000
« Ultima modifica: 14 Gen 2008, 12:59:48 da pedrali.mauro »
Coltiva Linux che win si pianta da solo

Offline pedrali.mauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore autenticazione utente
« Risposta #1 il: 15 Gen 2008, 08:13:06 »
ho provato questo procedimento:
1- Ho esportato il vecchio database, ho selezionato tutte le tabelle ad eccezione della tabella contenente gli utenti "jos_users";
2- ho cancellato la cartella contenente il joomla, contenuta nella root del web server;
3- ho scaricato da questo sito la versione nuova di joomla 1.5 (anche se non stabile) e l'ho installata ex novo nella root del web server e aprendo il browser ho rifatto l'installazione creando quindi il nuovo database;
4- in "phpmyadmin" nel nuovo database creato ho cancellato tutte le tabelle tranne quelle relative agli utenti "jos_users", ho quindi importato il vecchio database che avevo salvato.

ma non funziona.

Allora, gli utenti e le loro password sono contenuti in una tabella del database, io utilizzo phpmyadmin, per cui ho provato a cercarla.
ho trovato una tabella che si chiama "jos_users" (o qualcosa de genere, sto andando a memoria perchè ora non ho il portatile con me) e dentro ci sono i tre utenti che avevo creato con le loro password che assomigliano ad una stringa tipo "cduinkd74jdn62oie", ho provato a copiare la stessa stringa di caratteri ma niente, poi ho provato a modificare quella stringa e a scrivere 6 caratteri tipo "abcdef" e a loggarmi ma niente.

come posso risolvere il problema?
non riesco più a loggarmi e quindi non posso terminare il mio sito.

ciao e grazie
« Ultima modifica: 22 Gen 2008, 07:54:05 da pedrali.mauro »
Coltiva Linux che win si pianta da solo

Web Design Bolzano Kreatif