Back to top

Autore Topic: spostare il file index.php  (Letto 8672 volte)

Offline cecco81liguria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
spostare il file index.php
« il: 07 Gen 2008, 00:22:14 »
Salve a tutti sono un neofita alla prima utilizzazione di joomla.
Ho installato joomla in una cartella www. mionome .net/jom
in modo da poterci lavorare senza bloccare il sito statico precedente.
ora ho finito di personalizzare joomla e mi trovo la difficoltà di farlo visualizzare.
come posso fare perchè joomla sia visibile digitando www. mionome.net ?
per ora ho reso il vecchio index.html come una intro e cliccandoci si va in www. mionome.net/jom/index.php ma non mi soddisfa per nulla...
grazie dell'aiuto
Davide

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: spostare il file index.php
« Risposta #1 il: 07 Gen 2008, 00:28:24 »
Salve a tutti sono un neofita alla prima utilizzazione di joomla.
Ho installato joomla in una cartella www. mionome .net/jom
in modo da poterci lavorare senza bloccare il sito statico precedente.
ora ho finito di personalizzare joomla e mi trovo la difficoltà di farlo visualizzare.
come posso fare perchè joomla sia visibile digitando www. mionome.net ?
per ora ho reso il vecchio index.html come una intro e cliccandoci si va in www. mionome.net/jom/index.php ma non mi soddisfa per nulla...
grazie dell'aiuto
Davide
Devi trasferire tutte i file e cartelle di joomla nella cartella pubblica, dove hai per intendersi l'index.html che poi  dovrai cancellare. Fatto questo devi aggiornare tutte le voci nel configuration.php che fanno riferimento a /jom/.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2008, 19:10:47 »
Giusto, ma a proposito, surfbit, mi pare che in un altro post avevi parlato anche della possibilità di lasciare una pagina index.htm con un link a index.php(tipo skip intro), che servisse comunque da intro, visto che index.htm ha priorità rispetto a index.php (tutto questo perchè ho intenzione di provare una cosa del genere...  :P)

Grazie
Ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2008, 20:30:20 »
Giusto, ma a proposito, surfbit, mi pare che in un altro post avevi parlato anche della possibilità di lasciare una pagina index.htm con un link a index.php(tipo skip intro), che servisse comunque da intro, visto che index.htm ha priorità rispetto a index.php (tutto questo perchè ho intenzione di provare una cosa del genere...  :P)

Grazie
Ciao
ciao, certo la index.htm ha priorità rispetto a index.php. Se vuoi fare una bella intro, il più delle volte si usa flash.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline cecco81liguria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2008, 04:10:29 »
Devi trasferire tutte i file e cartelle di joomla nella cartella pubblica, dove hai per intendersi l'index.html che poi  dovrai cancellare. Fatto questo devi aggiornare tutte le voci nel configuration.php che fanno riferimento a /jom/.

grazie mille, quasi perfetto.Immaginavo una cosa simile.
Ho ancora una domanda. Funziona tutto tranne che 2 link che fanno parte del modulo virtue_cart (credo):
in pratica utilizzando il campo log in del modulo virtue_cart ( e non quello di joomla che invece è ok) mi trovo poi 2 voci che portano ad admin e ad your account ed entrambe puntano ancora alla cartella jom...
dove devo andare a cambiare i parametri?
vi riporto qui i collegamanti dei 2 pulsanti:

http://www.support81.net/jom/index2.php?page=store.index&pshop_mode=admin&option=com_virtuemart&Itemid=26

http://www.support81.net/jom/index.php?page=account.index&option=com_virtuemart&Itemid=26

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2008, 09:16:26 »
Bene, bene, grazie delle cose interessanti: preparo un .swf e faccio qualche prova.

Grazie mille

Ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline cecco81liguria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2008, 12:02:48 »
Ho parlato troppo presto, scrivo nel caso ai posteri potesse accadere la stessa cosa.
Avendo anche il carrello virtuemart installato tutti i riferimanti di quest'ultimi risultavano sballati,vedi check out al carrello ecc
quindi ho ripristinato il conig php e ho rimesso il tutto nella cartella jom  :-[

Web Design Bolzano Kreatif