Back to top

Autore Topic: modificare layout mainbody  (Letto 1603 volte)

Offline ezio2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare layout mainbody
« il: 25 Dic 2007, 13:48:38 »
ciao!

mi è stata affidata la gestione di questo sito, come super administrator

http://www.regioesercitoitaliano.it/index.php

fatto (se così si può dire) col template rt_haiku

non so nulla di php, dato che i siti su cui ho inserito qualche pagina web non lo supportano, ma come html, javascript e css me la cavo benino, per cui non è che mi sono messo le mani nei capelli

inserire menu e voci di menu, news, modificare fonts ecc... ok, la si fa

quello che per ora proprio non riesco a capire è (tra le molte altre  :) ):

come gestire il mainbody?? non vedo nessuna voce a riguardo

di default in prima pagna inserisce tre news... 1 orizzontale e due affiancate in verticale

come metterle tutte in orizzontale, cioè una sotto l' altra e non affiancate, e come metterne non 3 ma di più?

edit: un altra cosa pls

nel file .css del template c' è questa voce

#newflash {
   float: right;
   background: url(../images/blog_hash.png) 0 0;
   height: 194px;
   width: 193px;
   overflow: hidden;
}

di cui la voce    background: url(../images/blog_hash.png) 0 0;

(attualmente da me tolta) va a scurire in trasparenza per una larghezza di 193 px la parte destra della immagine di logo

volevo modificare il file blog_hash.png per renderlo solo un pò più chiaro... ma ho cercato in TUTTE le cartelle nel media Maneger e il file NON C'E'

ciò vuol dire che non tutti i .png sono visibili nel media manager?

e come si carica un png? tramite FTP probabilmente, ma attualmente nessuno sa i codici di accesso FTP al sito...

grazie
« Ultima modifica: 25 Dic 2007, 14:35:36 da ezio2000 »

Offline ezio2001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: modificare layout mainbody
« Risposta #1 il: 26 Dic 2007, 12:07:14 »
up!

ho dovuto effettuare una nuova registrazione, perché devo aver sbagliato qualcosa nella prima password... se richiedi una nuova password (richiesta effettuata più volte) la mail che dovrebbe consentire di cambiarla arriva... MA BIANCA, senza alcun contenuto!

riguardo alla mia domanda di prima, ho dato una occhiata al forum in inglese.... chi ha effettuato domande simili alla mia non ha avuto risposta  ??? >:(

ciò potrebbe voler dire che  la sezione mainbody non può essere editata in alcun modo... E CIO' E' SEMPLICEMENTE INCREDIBILE!!!!!

cioè, voglio dire, se vengono visualizzate tre news, una a tutta larghezza e due sotto affiancate in verticale a metà larghezza , da qualche parte qualcuno dovrà ben dirglielo... o no??
« Ultima modifica: 26 Dic 2007, 12:10:11 da ezio2001 »

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Re: modificare layout mainbody
« Risposta #2 il: 31 Dic 2007, 12:00:16 »
Se vai nel pannello di controllo come amministratore sotto la voce Configurazione puoi trovare i settaggi per la visualizzazione delle notizie che ti interessano per la gestione della HP invece, esistono dei componenti a pagamento (almeno io conosco solo quelli) ma basta che fai una ricerca su google per trovarli
Spero di esserti stao utile

Web Design Bolzano Kreatif