Back to top

Autore Topic: template siteground55  (Letto 1663 volte)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
template siteground55
« il: 30 Dic 2007, 21:01:11 »
Buonasera sto utilizzando il template siteground55 e vorrei creare una terza colonna a destra in modo da rendere più equilibrato il tutto.Ovviamente non riesco...qualcuno mi da una mano?
Allego index.php

[allegato eliminato da un amministratore]
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: template siteground55
« Risposta #1 il: 31 Dic 2007, 00:29:09 »
Ciao sudoku.

Eccoti il file con la modifica.

Ho aggiunto questa riga:

Codice: [Seleziona]
<td class="rightcol<?php echo $wide?>"> nuova colonna </td>
Chiaramente non so cosa preveda la classe del foglio di stile rightcol (o la classe rightcolwide) quindi sarebbe opportuno che ru creassi una nuova classe solo per la colonna.

Tieni presente che la classe rightcol valeva per la colonna destra quando il template era a 2 colonne.

Ciao e buon 2008

[allegato eliminato da un amministratore]
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Gen 2008, 21:14:08 »
Grazie mille  ;)ottima (in quanto semplice e rapida la soluzione) ...non finirò mai di stupirmi di quanto a volte le cose siano piu semplici di quello che credo....
Veniamo al CSS: se prendessi la colonna left e ne copiassi il css  rinominandolo in right potrebbe funzionare?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2008, 22:55:19 »
Grazie mille  ;)ottima (in quanto semplice e rapida la soluzione) ...non finirò mai di stupirmi di quanto a volte le cose siano piu semplici di quello che credo....
Veniamo al CSS: se prendessi la colonna left e ne copiassi il css  rinominandolo in right potrebbe funzionare?

E se avessi una bacchetta magica mi chiamerei mago merlino!  ;D ;D ;D

Potrebbe funzionere. Non so com'è fatta la classe left però basta fare attenzione agli attributi che definiscono i margini e il padding. Tra la destra e la sinistra c'è differenza (tranne in politica ;)) quindi un padding-left dovrebbe diventare un padding-right nella nuova classe right.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2008, 22:58:33 »

Ah! dimenticavo. Non è stata un'operazione comlicata. bastava usare dreamweaver e visualizzare la pagina in anteprima.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif