Back to top

Autore Topic: problema visualizzazione media caricati con FTP  (Letto 918 volte)

wowolla

• Visitatore
problema visualizzazione media caricati con FTP
« il: 09 Feb 2008, 16:11:43 »
Ciao a tutti,
dalla versione 1.5 Joomla ha la possibilità di utilizzare un layer FTP per il caricamento dei file. OK! ho pensato che questa funzionalità potesse essere la soluzione al problema dell'hosting con safe_mode a on (come nel mio caso... e per ora non posso/voglio cambiare servizio).
Ho installato l'ultima ver di Joomla, tutto ok (solo l'avviso di safe_mode a on). Le impostazione ftp in fase di installazione non venivano accettate. Così ho proseguito oltre e completata l'installazione ho modificato a mano il file configuration.php (inserendo i settaggi per ftp) e impostato tutti i permessi cartelle/file.
Ho iniziato a fare qualche prova caricando e cancellando immagini e cartelle. Sembrava tutto ok! finalmente!!! I file sul server ci sono, il proprietario dei file è l'utente ftp che ho impostato (e che appartiene al gruppo admin), i permessi sono ok.

...ma in realtà un problema c'è... se carico o elimino file in cartelle che sono state create via terminal ssh dall'utente "admin" (quello che mi è stato dato dal mio hosting) allora non ci sono problemi.
Invece nelle cartelle che creo via interfaccia di Joomla con l'utente FTP non ho modo di visualizzare le immagini. Posso caricarle, non mi segnala errori (e verificando con ssh i file sono effettivamente stati caricati sul server) ma Joomla non li visualizza! Ho provato a modificare i permessi in tutti i modi ma nulla. Anche impostando tutto a 777 non si vedono.

Se sono riuscito a farmi capire... avete qualche idea?!?

Grazie!!!

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: problema visualizzazione media caricati con FTP
« Risposta #1 il: 09 Feb 2008, 16:36:28 »
Post doppio, l'altro è  stato cancellato.

Per cortesia, un topic basta per un singolo problema, aprirne due serve solo a creare confusione, soprattutto per te.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif