Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Moduli e Virtuemart, ovvero: Vetrina Dinamica!  (Letto 10815 volte)

Offline epeira

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve.
Cerco di spiegarmi nel modo più semplice possibile (se ci riesco):

Ho un sito (ancora in locale) dove c'è sia l'ecommerce che una serie di notizie in varie sezioni e categorie.
Il menu in alto (othermenu) mostra queste notizie, mentre in LEFT ho sempre il menu dei prodotti visibile.
il MAINMENU non è visualizzato e contiene il collegamento a homepage.
I moduli ULTIME NOTIZIE, I PIU' LETTI, e qualche altro sono assegnati SOLO in HOME PAGE (mainmenu-Homepage).

Bene. Se dalla Home accedo al menu OTHERMENU (che contiene queste notizie) i moduli ULTIME NOTIZIE e I PIU' LETTI giustamente spariscono.
Se invece dalla Home accedo direttamente a una categoria qualsiasi di prodotto, i moduli che stavano assegnati SOLO alla pagine HOME, rimangono al loro posto in bella mostra, facendo scalare i prodotti in basso (perché si trovano prima del CONTENT).
Io vorrei usare questi moduli SOLO nella HOME. C'è modo di farlo?

Grazie in anticipo.

« Ultima modifica: 30 Lug 2007, 01:22:50 da epeira »

Offline epeira

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Come visualizzare i moduli insieme a Virtuemart
« Risposta #1 il: 30 Lug 2007, 01:22:14 »
Ho risolto nel seguente modo:
Supponiamo che debba visualizzare la Vetrina (composta dai moduli user1, user2, ecc.) del negozio SOLO nella Home page, dopo di che voglio che in tutte le pagine del negozio non mi vengano visualizzati questi moduli. Allora, dopo aver assegnato a questi moduli la sola Home page, nel file index.php del template, prima della riga:

<?php mosLoadModules ( 'ja-news', -2 ); ?>

basta mettere questa riga:
<?php if ($option!="com_virtuemart")

E così la vetrina diventa dinamica. In ogni modulo ci metto quello che mi pare e lui mi visualizzerà la vetrina SOLO nella Home. Fantastico! :-)

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Come visualizzare i moduli insieme a Virtuemart
« Risposta #2 il: 30 Lug 2007, 08:54:04 »

basta mettere questa riga:
<?php if ($option!="com_virtuemart")

E così la vetrina diventa dinamica. In ogni modulo ci metto quello che mi pare e lui mi visualizzerà la vetrina SOLO nella Home. Fantastico! :-)

Il che mi fa pensare che tu abbia sul server
register_globals = On
Il che e' molto male.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline epeira

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Moduli e Virtuemart, ovvero: Vetrina Dinamica!
« Risposta #3 il: 30 Lug 2007, 10:28:56 »
Questo non lo avevo considerato poiché il sito è ancora in locale. C'è modo di bypassare la cosa...?

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2007, 11:04:25 »
Beh in genere sugli hosting seri register_globals è disattivato, per cui il tuo codice non funzionerebbe, andrebbe modificato in:

<?php if ($_POST['option']!="com_virtuemart")
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline epeira

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Lug 2007, 18:02:42 »
"proverollo" appena metto online il sito... grazie per la dritta...

Offline P4Z

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ago 2007, 20:48:19 »
Beh in genere sugli hosting seri register_globals è disattivato, per cui il tuo codice non funzionerebbe, andrebbe modificato in:

<?php if ($_POST['option']!="com_virtuemart")
Ciao a tutti... anchio ho lo stesso problema... inserendo quella riga di codice mi da errore...(Parse error: parse error in ecc..)... avete altre soluzioni? grazie..
Immaginare, sognare, costruire.

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Gen 2008, 12:32:36 »
Ciao,
trovo questa cosa molto interessante... però prima di provare (visto che posso fare il test solo in remoto) vorrei avere la certezza che si tratta di quello che cerco...

In pratica vorrei usare i blocchi user1 e 2 per inserire una "vetrina" dei miei prodotti che sia visibile sopra le news e SOLO in homepage...

Per quanto mi riguarda i prodotti dovrebbere essere sulla stessa riga e, magari sfruttando un modulo di VM, che fossero gli ultimi 4...

Non so che modulo di Vm adattare, se ne esiste uno che già fa questo e se è possibile che stiano in orizzontale anziché in verticale ...
Ho provato con il modulo del "negozio in breve" (dovrebbe essere il mod "all in one") ma non riesco a mettere i prodotti in orizzontale...

Grazie a tutti e BUON ANNO NUOVO!
« Ultima modifica: 02 Gen 2008, 15:16:55 da a.emax »
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Gen 2008, 14:52:20 »
Il modulo mod_productscroller (incluso nel modulo mod_virtuemart_allinone) funziona bene in verticale ma tiene problemi in orizzontale, questione ampiamente dibattuta in altro forum, dove puoi trovare il link a un forum in lingua inglese dove qualcuno ha risolto il problema con una correzione del codice di mod_productscroller.php (riportata in modo molto chiaro).
Personalmente, per non modificare il codice originale, ho fatto una copia di mod_productscroller.php, ho apportato le modifiche indicate e l'ho chiamata mod_productscroller_orizz.php, sicchè ora uso due moduli diversi, uno per lo scrolling orizzontali e uno per lo scrolling verticale, con risultati impeccabili.
Questo qualche mese fa, non so se nel frattempo sia uscita in giro qualche soluzione migliore.

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Gen 2008, 15:24:48 »
Colto da un dubbio sono andato a verificare il modulo all in one e vedo che in realtà non prevede la funzione di scroll automatico.
Allora probabilmente ti riferivi a un'altra funzione e ho capito male io, fuorviato dal discorso delle difficoltà nella gestione orizzontale, che avevo affrontato ma forse in un  altro modulo. Comunque, il precedente post vale solo ed esclusivamente per il modulo mod_productscroller e per nessun altro.

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Gen 2008, 15:32:25 »
grazie per la dritta... sto provando a cercare il modulo productscroller, ma non lo trovo....

suggerimenti?

intanto sto provando featured products che mi mette in orizzontale nel novità del mio shop... solo che non riesco ad eliminarne le descrizioni...

[EDIT] Allora il modulo, ovviamente, si trova nel "complete package".... che pistola ke sono!
In effetti è interessante usarlo, devo solo capire come risolvere la questione dello scroll orizzontale...
« Ultima modifica: 02 Gen 2008, 15:59:49 da a.emax »
________
K. Gibran

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Gen 2008, 16:00:37 »
grazie per la dritta... sto provando a cercare il modulo productscroller, ma non lo trovo....
Fa parte del pacchetto base di virtuemart.
Lo trovi come mod_productscroller_1.0.13a.tar.gz tra i files estratti dal pacchetto completo VirtueMart_1.0.13a-COMPLETE_PACKAGE, che puoi scaricare dal sito ufficiale virtuemart.net (ma dovresti averlo già scaricato, se hai installato il componente, forse non hai installato tutti i moduli).
Anch'io ho avuto il problema di togliere le descrizioni, ho poi fatto una piccola correzione nel codice delle classi, se non trovi un sistema migliore vedo di recuperarla.
« Ultima modifica: 02 Gen 2008, 16:05:09 da alfburt »

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Gen 2008, 16:59:06 »
In effetti è interessante usarlo, devo solo capire come risolvere la questione dello scroll orizzontale...

Trovi la soluzione in queste due discussioni:

Sul forum di virtuemart.net
Topic: How to use product scroller with horizontal scroll..
http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=22184.0

Su questo forum:
Discussione: scroller orizzontale  (Letto 185 volte)
http://forum.joomla.it/index.php/topic,32921.0.html

Per come l'ho applicata io, posso confermarti che funziona perfettamente.

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Gen 2008, 16:59:47 »
Grazie, ho risolto tutto!

Per lo scroll avevo trovato, ma alla fine mi sono basato sull'uso del mod latestprod, che si addice alla perfezione alle mie esigenze...
________
K. Gibran

Web Design Bolzano Kreatif