Back to top

Autore Topic: Qualche delucidazione  (Letto 3779 volte)

Offline AlessioRM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualche delucidazione
« il: 02 Gen 2008, 01:09:50 »
Salve a tutti e buon anno non so se questo sia il posto giusto ma penso di si!! o almeno lo spero.
Xchè quando vado a fare gli aggiornamenti per il sito le immagini, i video, ecc ecc non vengono eliminati?
io uso per la pubblicazione web page maker scusate lo spam,ho tolto molti file dal sito, li ho trasmessi ma quando vado a vedere non c'è nulla. Vado nel mio pannello di controllo di altervista e vedo che le cose che ho tolto sono ancora lì, ma ci sono anche quelle che ho messo nuove! Il problema è che non ci sono sul sito.
Spero di essere stato chiaro e spero di risolvere il prima possibile grazie a tutti

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: Qualche delucidazione
« Risposta #1 il: 02 Gen 2008, 12:06:37 »
ciao AlessioRM.. benvenuto sul forum di joomla.it  :)

non ho capito bene la tua domanda...

web page maker è un programma per l'ftp?? non l'ho mai sentito...

spiegami meglio cosa vuoi fare che cerco di aiutarti..

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline AlessioRM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2008, 22:51:49 »
filpi5481 grazie per il benvenuto!
Allora lascia stare il programma, quando mando le cose al server il server non vedendo i file in precedenza cioè quelli che c'erano prima ora non ci sono più li cancella o li mantiene finchè non vai sul pannello di controllo e cancelli tutto a mano?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2008, 23:48:00 »

Xchè quando vado a fare gli aggiornamenti per il sito le immagini, i video, ecc ecc non vengono eliminati?

io uso per la pubblicazione web page maker scusate lo spam,ho tolto molti file dal sito, li ho trasmessi ma quando vado a vedere non c'è nulla. Vado nel mio pannello di controllo di altervista e vedo che le cose che ho tolto sono ancora lì, ma ci sono anche quelle che ho messo nuove! Il problema è che non ci sono sul sito.
Spero di essere stato chiaro e spero di risolvere il prima possibile grazie a tutti
Ciao Alessio.
Forse era più chiara la prima spiegazione ;D ;D ;D

Quello che vedi con il pannello di controllo (o file manager) del tuo hoster è quello che effettivamente c'è sul sito.

La gestione dei file sul server (immagini, video, musica, ecc.) a meno che non siano gestite da delle pagine appositamente realizzate sono tutte a tuo carico.

Voglio dire: se ho creato una galleria di immagini con un componente di joomla, non è detto che questo componente permetta di togliere le immagini vecchie, anche se io cancello una galleria. Quindi non resta che accedere al sito (in genere con un programma FTP tipo Filezilla) e cancellare manualmente le immagini dal sito.

Al contrario l'upload (cioè l'invio delle immagini sul sito) può essere fatto con il componente ma possono essere fatte anche manualmente.

Tutto questo naturalmente se, usando un server linux, si hanno i permessi sulle cartelle di destinazione dei file ;)

Non conosco nello specifico il programma di cui parli. Se è un freeware non c'è problema a parlarne, altrimenti... ;)
Il problema potrebbe essere proprio il programma che usi. Il mio consiglio è di utilizzare Filezilla che, oltre ad essere freeware, ti da la visibilità delle tue cartelle del server come se fosse un "esplora risorse" del tuo PC.
Con filezilla potrai trasferire file da e verso il tuo server remoto.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline AlessioRM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2008, 11:25:26 »
Grazie è questo quello che volevo sapere alla prossi ciaoooo

Offline AlessioRM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2008, 00:33:01 »
Rieccomi con un'altra domanda!
Ho modificato una pagina l'ho inviata ma le varie immagini non mi si vedono xchè?

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2008, 10:28:04 »
che editor stai utilizzando??

passaci il link che controlliamo..

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia