Back to top

Autore Topic: Importare database grande  (Letto 81116 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Importare database grande
« Risposta #40 il: 16 Mar 2016, 15:14:36 »
E' cambiato qualcosa dall'ultimo post di questa discussione? Ho un database da importare in locale con xampp di 319MB. Sono in Joomla 1.5 su di un vecchio sito che non si può upgradare alle ultime versioni di Joomla.

Sto provando in locale perché a breve dovrò far migrazione live, il phpmyadmin di XXX me lo farà caricare o mi darà gli stessi problemi?
« Ultima modifica: 16 Mar 2016, 15:31:22 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 16 Mar 2016, 15:32:08 »

Citazione
il phpmyadmin di XXX me lo farà caricare o mi darà gli stessi problemi?
Devi chiedere a loro...

Ciao
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 16 Mar 2016, 15:43:40 »
Citazione
Devi chiedere a loro...

Ciao

Chiesto, posso importare DB fino a 512MB.

- - -

Mentre in locale la soluzione più valida rimane sto bigdump?
« Ultima modifica: 16 Mar 2016, 16:08:14 da Alistair »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 16 Mar 2016, 17:08:32 »
Il limite mysql mi sembra sia di 2 Gb, comunque per db grandi il problema non è la grandezza ma piuttosto il tempo, puoi ovviare importando poche tabelle per volta.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 16 Mar 2016, 17:32:56 »
Ma il tempo non dovrebbe essere un problema no? Essendo in locale.. mi da proprio il messaggio che probabilmente sto importando un file troppo grande. Forse mi sto incasinando io con la configurazione..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 16 Mar 2016, 17:37:56 »
Il tempo è importante e vale in locale come in remoto, lo si definisce nel file php.ini, ma forse ti conviene suddividere l'export in 5 tabelle alla volta.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 16 Mar 2016, 17:44:24 »
non può essere il tempo nel mio caso, il messaggio di errore mi esce dopo neanche un secondo che premo esegui

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 16 Mar 2016, 17:48:45 »
Ok non è importants nel tuo caso ma se è importante esportare ed importare il tuo db segui il consiglio di suddividerlo, altrimenti il tempo che perdi cercando una soluzione diversa è o no importante?

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 16 Mar 2016, 18:03:04 »
Beh intanto dovrei leggermi altre dozzine di post per trovare una soluzione su come importare diverse tabelle perché non so come si faccia :) Comunque intendevo dire che non sono così sicuro sia la grandezza il problema a questo punto visto che il messaggio mi compare subito, secondo me sbaglio qualcosa nella configurazione, tant'è che se provo ad installare bigdump.php mi nega l'accesso "Database connection failed due to Access denied".

Quel che ho fatto da http://localhost/phpmyadmin è "crea un nuovo database", gli do un nome a caso (la data di oggi per esempio 160316), poi dall'interno di quel database 160316 clicco "importa" e carico il file di 319MB così com'è che ho scaricato per intero dall'hosting provider (ho provato sia modificando i $db_server; $db_name; $db_username; $db_password sia lasciandoli così come sono). Ho saltato qualcosa secondo voi? 

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 16 Mar 2016, 18:16:07 »
Allora esportare tot tabelle è più facile di quello che pensi, apri phpmyadmin, selezioni il db da esportare, spunti le prime 5 tabelle e clicchi su esporta, puoi farlo al limite anche una per volta. Detto questo nella fase di importazione apri il nuovo db con phpmyadmin e clicchi su importa, stop, ripeti il passaggio per ogni set di tabelle che hai esportato.
Comunque ne file export.sql , che cerchi di importare adesso, non deve esserci nessun riferimento a nome e dati di accesso. Tu esporti ed importi solo tabelle e dati e non anche il db. È come se tu volendo fare un trasloco da un appartamento ad un altro carichi nel camion mobili e casa e poi e ovvio che non puoi caricare una casa in un altra casa,  a se carichi solo i mobili poi puoi scaricarli in una casa diversa.  :)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 17 Mar 2016, 08:25:17 »
Comunque ne file export.sql , che cerchi di importare adesso, non deve esserci nessun riferimento a nome e dati di accesso. Tu esporti ed importi solo tabelle e dati e non anche il db.

Ma quel file che sto provando ad importare nomefile.sql (che proviene dal sito live) non ha già al suo interno i vari riferimenti a nome e dati di accesso? Una volta esportato devo forse modificarlo?

Citazione
È come se tu volendo fare un trasloco da un appartamento ad un altro carichi nel camion mobili e casa e poi e ovvio che non puoi caricare una casa in un altra casa,  a se carichi solo i mobili poi puoi scaricarli in una casa diversa.  :)

Haha, questa rende bene l'idea  ;D

L'esport delle tabelle non posso farlo purtroppo perché la versione del phpmyadmin Linux è vecchia e XXX da problemi, mi fa dunque importare solo il nomefile.sql dalla gestione hosting e non da phpmyadmin.

« Ultima modifica: 17 Mar 2016, 08:30:27 da Alistair »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 17 Mar 2016, 14:16:56 »
... secondo me sbaglio qualcosa nella configurazione, tant'è che se provo ad installare bigdump.php mi nega l'accesso "Database connection failed due to Access denied".
Sicuramente !
Per DB di grandi dimensioni io ho sempre utilizzato BigDump, e se ben configurato, non dovrebbe essere dei problemi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 17 Mar 2016, 14:41:20 »
Puoi editare il file e cancellare i dati di connessione, ma non credo sia il tuo caso perché l'errore sarebbe che non trova il db.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 17 Mar 2016, 15:02:44 »
Ho provato ad aprire il nomefile.sql di 319MB con wordpad per modificarlo togliendo i riferimenti di accesso ma è na faticaccia si impasta e basta probabilmente è troppo grande pure per wordpad  :-\

Offline xenox75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 06 Giu 2020, 22:34:48 »
Allora 319MB per un file sql non sono pochi, vanno compressi con in un file ZIP, pure con WinRAR puoi farlo impostato la massima compressione dovresti ottenere un file di circa 12 MB

Se usi XAMPP puoi importare file come ti pare basta semmai modificare il file PHP.ini impostando
post_max_size=128MB
upload_max_filesize=128M

fai uno stop e start del server Apache e SQL e potrai caricare file fino a 128MB (ovviamente glieli passi compressi)

Se devi modificare file grandi non si usa WORD o Notepad, puoi usare Notepad++ se non è troppo grande, altrimenti si usa GLOGG puoi caricare anche file da 2 GB, io lo uso a lavoro per leggere i log di file che superano i 300MB e li apre in un attimo...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 07 Giu 2020, 00:33:18 »
rispondere ad un quesito del 2008 resuscitato nel 2016 oltre che essere anacronistico è inutile.
Siamo nel 2020 e ancora non sappiamo come funzionano i forum tecnici?

Dal 2008 si sono susseguiti tre rami principali di joomla, Obama ha fatto il presidente per 2 mandati e si sono susseguiti 2 papi senza che bisogno che nessuno morisse. Lo zio Bill da programmatore è diventato il filantropo salvatore dell'umanità, mentre mara veniere presenta ancora Domenica IN!

ora, veramente vuoi rispondere?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif