Back to top

Autore Topic: Installato Joomla.....Poi.?  (Letto 2808 volte)

Offline elmundo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installato Joomla.....Poi.?
« il: 19 Gen 2008, 12:34:56 »
Gentile Staff Gentili Ospiti del Forum Joomla!
Sono lieto di annunciare,che dopo non poche tribolazioni sono riuscito ad installare Joomla ;D
Essi per mé tutto quanto é sconosciuto mysql,php etc...Non so'neanche cosa siano (x ora)!
Vi chiedo Gentilmente di aiutarmi e guidarmi in semplici passi,per installare 2 cose che x ora ritengo essenziali e di massima urgenza...Poi il resto verrā + avanti!!!
1°=Ho a disposizione diversi template professionali della RocketTheme...Quale é la procedura x installarli,in quale cartella?...I suddetti templates sono in inglese...una volta installati restano in tale lingua?...Eventualmente avete una lista di Templates in Italiano?
2° Siccome sono un fotografo,mi piacerebbe avere una galleria online nel mio sito,quale Script mi consigliate,dove i visitatori possono votare le mie foto?
Le procedure? Nome delle cartelle dove inserirlo?...Insomma come diamine si fā? ::)
Ringrazio vivamente tutte le persone di buon cuore che vogliano darmi dei consigli e procedure semplificate x installare cio'!
Amicalmente...elmundo

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Installato Joomla.....Poi.?
« Risposta #1 il: 19 Gen 2008, 14:56:34 »
Ciao elmundo
Anzitutto benvenuto nel forum di Joomla.it :D

Comincerei col consigliarti una buona lettura per la sera ;)
Ovvero le guide e i tutorials che trovi nel Wiki e nella sezione download -> tutorials. Con particolare riferimento alla Guida per Joomla nei tutorials e al Manuale utente Joomla 1.0.x nel wiki.

Per non lasciarti insoddisfatto rispondo comunque alle tue domande:
1. i template si installano tutti allo stesso modo (Se fatti per Joomla). Dal backend (interfaccia di amministrazione) nel menų Installazioni troverai la voce Template Sito.