Back to top

Autore Topic: topmenu a tendina con swmenufree/lxmenu  (Letto 2826 volte)

Offline ChrisSoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
topmenu a tendina con swmenufree/lxmenu
« il: 11 Feb 2006, 18:02:37 »
Sto tentando di realizzare un topmenu con sottomenu a tendina.
Ho provato swmenufree e funziona bene, tuttavia ho un problema: vorrei che la voce di menu che sto correntemente utilizzando rimanesse in qualche modo visibile (esempio dandogli uno sfondo di colore diverso), in maniera similare a come funziona, nel main menu, la proprietà css active_menu.
Purtroppo le ho provate tutte, ma non riesco a farlo funzionare, ho a questo punto provato la strada lxmenu, anche con questo componente  riesco ad ottenere il menu a tendina ma .... anche qui non riesco ad ottenere l'effetto sulla voce corrente.
Ho poi guardato sul sito di lxmenu, http://www.menu4joomla.com, e ho notato che quel menù realizza l'effetto che io desidero.
Qualcuno saprebbe indicarmi una strada da seguire per ottenere il risultato? ho provato a leggermi anche l'html generato ma non riesco a capire quale possa essere la voce a cui posso associare uno stile per ottenere l'effetto ....   ??? ??? ??? ???

Offline ChrisSoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: topmenu a tendina con swmenufree/lxmenu
« Risposta #1 il: 14 Feb 2006, 13:31:06 »
Niente eh? sta cosa mi sta facendo impazzire, non so se consolarmi dal momento che nessuno (ho scritto in tutti i forum possibili) mi può aiutare oppure impazzire perchè chi mi ha commissionato il sito vuole sto effetto per forza ( >:( >:( >:()

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2006, 14:13:07 »
Sinceramente non ho capito cosa vuoi ottenere. Se vuoi ottenere un certo tipo di sfondo sull'icona che vai ad attivare, non basta che selezioni l'immagina di background per la voce attivata ?
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline ChrisSoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2006, 16:32:20 »
voglio ottenere semplicemente un background nero sulla voce evidenziata. a parole sembra semplice, ma farlo sul topmenu (e non sul mainmenu laterale) non è affatto così

ho già il menu laterale con la voce attiva in grassetto (utilizzando active_menu).

vorrei ottenere l'effetto background nero sul topmenu a tendina (realizzato con uno dei 2 componenti da oggetto) ma ... non ci riesco
non trovo l'attributo equivalente della voce active_menu, non c'e' .....

??? ??? ??? ???

Web Design Bolzano Kreatif