Back to top

Autore Topic: prezzo no iva inclusa  (Letto 15707 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: prezzo no iva inclusa
« Risposta #20 il: 14 Feb 2006, 16:20:37 »
ariGiorgiooooooooooooooo
ma nel tuo carrello i prezzi vengono inseriti iva non compresa e viente poi riportato il totale con iva...........  come hai fatto ? Nel mio sono tutti iva compresa e il subtotale è identico al totale.

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Feb 2006, 16:24:37 »
tre post consecutivi!! ;D  meno male che l'admin dovrebbe dare il buon esempio ;D ;D ;D
cmq la struttura del forum è un po' sballata!  dai una controllatina ai vari messaggi ;D

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Feb 2006, 18:32:10 »
tre post consecutivi!! ;D  meno male che l'admin dovrebbe dare il buon esempio ;D ;D ;D
:-[  ........oopppssssssss       chiedo la clemenza della corte..... perdono !
è che questo virtuemart mi uccide.......    ::)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 15 Feb 2006, 21:27:46 »
ho risolto per la visualizzazione dei prezzi, nella configurazione dei gruppi c'è la possibilità di scegliere se mostrare i prezzi iva inclusa.
Risolto questo grosso problema ne rimane un'altro altrettanto grande, come far sommare l'iva nel carrello ?
Ho notato che sul forum ufficiale ci sono centinaia di post sull'argomento dove nessuno ha dato risposta, sembra sia da modificare il file ps_checkout.php ma non saprei come.
Peccato che un componente così articolato cada su questioni tanto banali e fondamentali.

Sembra che venga calcolata l'IVA in base al peso del prodotto e alla regione............ ma è ridicolo!
Io ho prodotti a peso 0.00 e non mi calcola l' IVA  ed anche se inserisco il peso non calcola ugualmente l'iva
Ho verificato che solo agli utenti registrati viene calcolato il carrello con l'IVA solo quando si arriva alla scelta del metodo di spedizione.......  è già qualcosa.
« Ultima modifica: 15 Feb 2006, 22:17:49 da alexred »

Offline fabio2604

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 07 Mar 2006, 16:58:31 »
ciao ragazzi,
con virtuemart 1.0.2 è possibile far visualizzare il prezzo iva non inclusa e far fare il calcolo dell'iva solo alla cassa o nel carrello ?

Ciao a tutti anch'io ho lo stesso problema di alexred, devo mettere i prezzi IVA esclusa e solo al momento del carrello fare il calcolo.
Tu hai risolto?
Se si potresti darmi qualche dritta?

Offline zochi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 Mag 2006, 16:40:38 »
Gestione IVA senza peso
Ne ho adesso lo stesso problema, vorrei chiedere a voi se qualcuno ha trovato la soluzione per far calcolare l'IVA dei prodotti con peso = 0! Qualcuno ha creato un hack o altro? Please help! Grazie

Offline Generazione2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 16 Giu 2006, 20:15:22 »
ciao ragazzi,
con virtuemart 1.0.2 è possibile far visualizzare il prezzo iva non inclusa e far fare il calcolo dell'iva solo alla cassa o nel carrello ?

Se un singolo prodotto ha la possibilità di essere venduto anche in cartone e in colorazioni differenti come posso far calcolare il prezzo del prodotto singolo di un determinato colore e del cartone di un determinato colore ?

Abbiamo la possibilità di caratterizzare vari gruppi di utenti e per ogni gruppo la possibilità di "mostrare i prezzi IVA inclusa" oppure no.

Per fare ciò, dal pannello di ammistrazione > componente VirtueMat > Clienti > Lista dei gruppi Utenti.

Normalmente tutti gli utenti sono gruppo default, ma l'amministratore può scegliere a quale gruppo impostarli

Esempio:
Nel mio caso mi interessa solo un gruppo di utenti, e utilizzo "Default".
Dunque ho impostato "mostra i prezzi IVA inclusa= NO"

ciao

Stefano

Web Design Bolzano Kreatif