Back to top

Autore Topic: Edusan.it - sito di informazione sanitaria  (Letto 1821 volte)

Offline tyreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Edusan.it - sito di informazione sanitaria
« il: 08 Gen 2008, 19:27:17 »
Ciao,
io ed altre assistenti sanitarie abbiamo messo online il nostro sito di informazione sanitaria. Ovviamente non vuole imporre nessun modo di pensare nè pretende di cambiare le persone, fornisce solo informazioni di carattere sanitario. Che ne pensate di questo progetto? (sia dal punto di vista dell'idea in sè che della grafica e usabilità del sito).
http://www.edusan.it
Grazie mille.
=^_^=

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Edusan.it - sito di informazione sanitaria
« Risposta #1 il: 08 Gen 2008, 20:04:05 »
ciao,

Il sito è palesemente semplice, tutto sommato non mi dispiace neanche, se non fosse troppo semplice.
Mancano i contenuti, suppongo li inserirete.
Manca un certo "appeal", qualche parte grafica, una home più fascinosa secondo me.
Dal punto di vista tecnico lavorerei sull'ottimizzazione per i motori di ricerca: meta, URL Friend, indicizzazione su google (al momento c'è 1 pagina, etc etc), altrimenti chi vi trova.....
il forum lo integrerei.
spero che i consigli ti siano utili.
 ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline tyreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2008, 14:42:24 »
ciao,
prima di tutto grazie 1000 per la risposta, ed i consigli sono sempre ben accetti! Per la semplicità è stata una scelta, dato che dove ho messo il sito non va certo come le fucilate devo tenerlo con pochi orpelli grafici. Per i contenuti invece stiamo lavorando per aggiornarlo. In linea di massima verranno pubblicati dai 2 ai 4 articoli a settimana. Ovviamente ora faremo le corse per rimpolparlo =^_^=

Dal punto di vista tecnico lavorerei sull'ottimizzazione per i motori di ricerca: meta, URL Friend, indicizzazione su google (al momento c'è 1 pagina, etc etc), altrimenti chi vi trova.....
il forum lo integrerei.

Questa considerazione è molto interessante, come mi consigli di fare per l'ottimizzazione?

Per il forum purtroppo non ho scelta, per i motivi sopracitati non mi pare il caso e quindi mi affido a quelli online. Sempre che sta storia del forum decolli e comincino ad arrivare gli utenti... SPERIAMO BENE!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2008, 14:59:37 »
prova a iniziare da quì, poi se cerchi nel forum troverai moltissimi consigli utili.
Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Web Design Bolzano Kreatif