Back to top

Autore Topic: Problema con Server  (Letto 2818 volte)

Offline robert.ektor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Server
« il: 25 Dic 2007, 16:43:08 »
Carissimi, ho cercato di trovare qualcosa nel forum che rispondesse alla mia domanda ma non ho trovato nulla. Probabilmente il mio sarà un problema da neofita risolvibile in due minuti. Carico il sito sul server e quando apro l'index sul broswer, questa è la scritta che compare:
Warning: main(/membri/associazionesoha/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.sohapescara.org/htdocs/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/associazionesoha/includes/version.php' (include_path='./:/usr/local/web/php4/lib/pear') in /home/mhd-01/www.sohapescara.org/htdocs/includes/joomla.php on line 71

Cosa devo fare?
Grazie mille
Roberto

Offline Maxdesck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema con Server
« Risposta #1 il: 08 Gen 2008, 14:20:43 »
hai creato il data base My Sql?

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema con Server
« Risposta #2 il: 08 Gen 2008, 17:10:07 »
Carissimi, ho cercato di trovare qualcosa nel forum che rispondesse alla mia domanda ma non ho trovato nulla. Probabilmente il mio sarà un problema da neofita risolvibile in due minuti. Carico il sito sul server e quando apro l'index sul broswer, questa è la scritta che compare:
Warning: main(/membri/associazionesoha/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.sohapescara.org/htdocs/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/associazionesoha/includes/version.php' (include_path='./:/usr/local/web/php4/lib/pear') in /home/mhd-01/www.sohapescara.org/htdocs/includes/joomla.php on line 71

Cosa devo fare?
Grazie mille
Roberto

Ciao, il sito lo hai creato prima in locale (o lo stai spostando da un provider all'altro) e poi spostato sul server? In tal caso molto probabilmente non hai corretto i path assoluti e i dati di connessione al db all'interno del file configuration.php

Aprilo e modifica i path assoluti in:

1) /home/mhd-01/www.sohapescara.org/htdocs/
2) /home/mhd-01/www.sohapescara.org/htdocs/cache

(troverai due righe per i path assoluti)

Poi ricordati che devi creare un db vuoto sul nuovo server e ripopolarlo con il dump del DB dal vecchio server. Poi dovrai correggere i dati di connessione sempre in configuration.php
Carlo Granisso

Web Design Bolzano Kreatif