Back to top

Autore Topic: Problema facileforms  (Letto 2173 volte)

Offline rosrec

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema facileforms
« il: 07 Gen 2008, 07:49:20 »

Ho seguito la guida per facile forms e sono riuscito a creare il form e metterlo online.Mi arriva la mail dell'invio di un nuovo forms in questo modo:

Record salvato con l'ID:  3

Id Form: 12
Titolo form: Treeform
Nome form: Treeform

Inviato alle: 2008-01-06 21:01:39
IP: 80.104.248.228
Provider: Sconosciuto
Browser: MS Internet Explorer 7.0
Sistema operativo: Windows XP

Ora vado in amministrazione,componenti,facile forms,manage records e mi appare in lista il suddetto form.
Come faccio ora a visualizzare il contenuto del form che mi hanno inviato?Ho provato in vari modi ma non riesco,forse qualche impostazione sbagliata?Grazie a chi può aiutarmi.
Rossano

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema facileforms
« Risposta #1 il: 07 Gen 2008, 08:32:08 »
mi sembra che comunque i dati introdotti nel form (avrai aggiunto qualche campo, tipo nome, cognome etc...) qui (nella mail che ti è arrivata) non sono presenti per cui è un problema di impostazione.

Forse hai messo qualche id uguale? tipo nome (per la casella) e nome (per il testo)?
ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline rosrec

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2008, 19:25:05 »
Grazie per l'interessamento.Purtroppo proprio non mi riesce a farlo funzionare.Ho rifatto tutto il form seguendo esattamente la guida.Mi arriva la email che ti ho detto.Come si dovrebbero visualizzare i contenuti scritti dagli utenti?puoi farmi un esempio?Nella mail che mi arriva o devo visualizzarli entrando in amministrazione?Il form per me è necessario essendo il mio un sito a riempire con i dati dell'utente.Ho provato anche Performs ma la mail mi arriva cosi:
Your username on Recchiafamily: [empty]
Your name,date ecc...: [empty]
Your wife: [empty]
Your marriage: [empty]
Your children: [empty]
Your father and Your mother: [empty]
Grand father and grand mother: [empty]
Great Grand father and wife: [empty]
Great-great Grand father and wife: [empty]
More information: [empty]
Puoi aiutarmi a capire?
Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2008, 19:33:15 »
mi sembra che comunque i dati introdotti nel form (avrai aggiunto qualche campo, tipo nome, cognome etc...) qui (nella mail che ti è arrivata) non sono presenti per cui è un problema di impostazione.

Forse hai messo qualche id uguale? tipo nome (per la casella) e nome (per il testo)?
ciao
fa una prova. crea un form solo con UNA casella da riempire, senza nient'altro. e vedi se funziona, mandantoti un form riempiendo con del testo solo quella casella. fammi sapere. ciao

ti dico di fare questo percher anche a me era successo che mi arrivavano quei messaggi non completi, in questo forum ho trovato la sopluzione..

Offline rosrec

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2008, 20:25:59 »
Ho provato a creare una sola casella di testo e il form è arrivato regolarmente.Certo come si fa a descrivere quello che si richiede all'utente per quella casella?e poi a me servono per forza aree di testo in quanto chiedo molte informazioni.Comunque è un passo avanti, come procedere?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2008, 08:28:21 »
secondo me, quando crei nuovi elementi nel forum, devi usare degli ID (o nomi) diversi. se ne usi due uguali il form non funziona.

fa delle prove.. adesso prova a fare un form con 2 caselle...

ciao

Offline rosrec

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2008, 09:36:58 »
Allora,sono riuscito a farlo funzionare eliminando il testo html e lasciando solo l'area di testo,scrivendo in basso su valore la domanda relativa alla casella.Ora però succede che se un utente riempie il form e da submit questo parte senza che dia conferma di "form inviato" e senza che l'utente possa eventualmente ricevere una copia per rendersi conto di avere compilato tutto giusto o meno.
Puoi aiutarmi?Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2008, 12:23:39 »
non saprei aiutarti... prova a cercare nel forum, magari qualcun'altro ha avuto il tuo stesso problema..

ciaO

Web Design Bolzano Kreatif