Back to top

Autore Topic: Lightbox su Joomla  (Letto 2888 volte)

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
Lightbox su Joomla
« il: 01 Ott 2008, 17:58:58 »
Avrei un piccolo problemino.

In alcuni miei articoli (o meglio pagine) ho inserito delle miniature di foto, per ingrandirle volevo utilizzare lo script java lightbox.

Il problema è che sul mio computer riesco a vederle ma provo a visualizzare la pagina da un altro computer e l'effetto lightbox non si vede più ... !

Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire perchè?
Ora inserirsco il link al sito in modo da poter vedere di persona se a voi (magari)funziona,

ecco il link http://www.futuro-immobiliare.com/index.php?option=com_content&view=article&id=56%3Arif-136&catid=37%3Aapp-vendita&Itemid=30.

Grazie a chi voglia provare ad aiutarmi.

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Lightbox su Joomla
« Risposta #1 il: 01 Ott 2008, 19:10:13 »
Sul mio funziona (mac + firefox)
Extensioni e Template per Joomla

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2008, 19:30:16 »
... proprio non capisco ... ah... in effetti ho notato che i computer sui quali non funzona si usa come browser Internet Explorer ... quindi il problema potrebbe essere il brows ...?

Comunque grazie.

Per favore se qualcun'altro legge il post provi a sguire il link e mi faccia sapere come va, ancora grazie.

Già che ci siamo, se calcoliamo che il problema potrebbe essere INternet Explorer esiste un modo per ovviare al problema ed usare il lightbox ...?
« Ultima modifica: 01 Ott 2008, 19:32:31 da Simodm »

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2008, 08:37:18 »
Con Chrome niente lightbox.  :(
http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2008, 09:55:00 »
già che ci siamo, ho scaricato alcune estenzioni native per Joomla, tipo phocagallery, slimbox (ed altre veramente) ma come faccio ad utilizzarle?

Le devo caricare tramite FTP oppure da Installa/disistalla componenti?
Ho caricato Image Browser da installa componenti ed in effetti me lo fa vedere nella lista dei componenti ma se vi clicco su mi da qusto errore

"Warning: require_once(/home/futuroim/public_html/administrator/components/com_imagebrowser/lang/it-IT.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/futuroim/public_html/administrator/components/com_imagebrowser/admin.imagebrowser.php on line 46

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/futuroim/public_html/administrator/components/com_imagebrowser/lang/it-IT.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/futuroim/public_html/administrator/components/com_imagebrowser/admin.imagebrowser.php on line 46

Sapreste spiegarmi perchè?
Grazie a tutti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ott 2008, 17:00:28 »
hanno tutte le loro belle istruzioni, basta essere furbi e leggersele anche perchè poi con gli aggiornamenti ogni volta che sbaglio zac! perdi tutto
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2008, 10:19:42 »

ecco il link http://www.futuro-immobiliare.com/index.php?option=com_content&view=article&id=56%3Arif-136&catid=37%3Aapp-vendita&Itemid=30.

Grazie a chi voglia provare ad aiutarmi.

ehm.. ti sei accorta che il testo dei contenuti ti va SOTTO la colonna "LEFT" ?
Il motivo è perche il testo ha una formattazione sbagliata...
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Web Design Bolzano Kreatif