Back to top

Autore Topic: Una domanda sulle variabili di sessione.  (Letto 1714 volte)

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
Una domanda sulle variabili di sessione.
« il: 15 Dic 2008, 10:16:15 »
Per risolvere il problema di un "pericoloso" passaggio di variabili fra pagine con campi nascosti di tipo "hidden" ho sostituito tutto con delle variabili di sessione. Così facendo mi aspettavo che anche operando con il tasto indietro del browser non ci fossero problemi nella visualizzazione delle pagine. Ma non è così: tutte le volte che provo ad accedere alla pagina precedente con il tasto indietro mi si apre la classi pagina bianca che mi comunica "Pagina scaduta", poi se faccio aggiorna -> ok visualizzo la pagina regolarmente. Le variabili di sessione ci sono e funzionano regolarmente.
Qualcuno mi sa dire da cosa dipende e se è possibile bypassare questo spiacevole inconveniente.

Grazie. Un saluto

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Una domanda sulle variabili di sessione.
« Risposta #1 il: 17 Dic 2008, 10:03:59 »
 ???   ???   ???

... c'è qualcuno in questo forum?!?!?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2008, 12:47:12 »
ciao lumaca, per lo scopo di cui hai bisogno a sto punto però era meglio l'hidden...

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2008, 14:15:00 »
Tu dici? Beh. Io direi che comunque c'è stato un miglioramento Le funzionalità che avevo prima rimangono tutte inalterate in più posso evitare una doppia autenticazione se l'utente esce dall'area protetta e vi rientra successivamente. Mi rimane solo quel fastidioso effetto che costringe l'utente a riaggiornare la pagina se fa un passo indietro con il tasto back del browser.

Grazie per la risposta. Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif