Back to top

Autore Topic: Messaggio di benvenuto  (Letto 15219 volte)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Messaggio di benvenuto
« il: 23 Set 2006, 12:48:32 »
Benvenuto nella sezione del forum Wiki!
E' stata aperto questo forum di discussione sul Wiki di joomla.it, per creare un bel supporto per tutti! L'obbiettivo è creare un manuale su Joomla completo, ma soprattutto Open Source, cioè realizzato da tutti gli utenti di Joomla.it che vogliano condividere le loro conoscenze e che vogliano contribuire alla diffusione di questo CMS!
Sulle pagine del Wiki è vivamente chiesto di di non scrivere domande o richieste di aiuto, altrimenti perderebbe la propria destinazione di utilizzo!!
Utilizziamo questa sezione di discussione per creare una bella Guida  ;)
Piccola nota personale!!  ;) Nel mondo lavorativo ho sempre trovato colleghi che danno informazioni con il contagocce, grazie a forum e guide ho potuto imparare qualcosa  ;) Quindi facciamo un bel manuale  ;)

A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Messaggio di benvenuto
« Risposta #1 il: 23 Set 2006, 13:44:05 »
concodo, il Wiki è lo strumento adatto, basta premere su edit ed è subito semplice aggiungere testo o correggere quello presente.

Offline kassandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2006, 14:38:11 »
vero! mi ci sto divertendo un sacco  ;D ;D

ho aggiunto la guida alla formattazione, però credo che ci sarebbe altro da aggiungere: se qualcuno più pratico di me volesse integrare la pagina...  ::)
ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2006, 10:35:00 »
bravi ragazzi, ottima iniziativa!  ;)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline dolk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2006, 00:05:54 »
il wiki è uno strumento ottimo, come mai non avete deciso di integrarlo all'interno di joomla.it?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2006, 10:06:11 »
il wiki è uno strumento ottimo, come mai non avete deciso di integrarlo all'interno di joomla.it?
In che senso integrarlo all'interno di joomla.it?  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline dolk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2006, 18:01:27 »
integrato per non rifare il login e integrato nella grafica cioè che appaia nel frame di joomla.it.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2006, 18:07:19 »
integrato per non rifare il login e integrato nella grafica cioè che appaia nel frame di joomla.it.

Dopo diverse proposte http://forum.joomla.it/index.php?topic=9482.30 su consiglio di diversi utenti abbiamo pensato di implementarlo in questo modo!! In ogni caso sono bene accetti consigli e collaborazioni!! Se hai idee posta  ;)

Offline dolk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Nov 2006, 19:02:11 »
premetto che non sono un programmatore, ma ho smanettato parecchio sia con mediawiki che con dokuwiki, poi quando ho dovuto integrarli in joomla sono cominciati i dolori;
JD-Wiki secondo me era ottimo ma ho visto che ha problemi di sicurezza; OpenWiki (l'aggiornamento di JD-wiki) ha problemi con la funzione search ma sembra sicuro.
io sento fortemente la necessità di un buon wiki per joomla per un progetto collaborativo di ampia portata e utilità sociale che vorrei iniziare al più presto.
secondo me dokuwiki si può integrare facilmente ma sicuramente io non lo so fare...

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Nov 2006, 19:28:10 »
premetto che non sono un programmatore, ma ho smanettato parecchio sia con mediawiki che con dokuwiki, poi quando ho dovuto integrarli in joomla sono cominciati i dolori;
JD-Wiki secondo me era ottimo ma ho visto che ha problemi di sicurezza; OpenWiki (l'aggiornamento di JD-wiki) ha problemi con la funzione search ma sembra sicuro.
io sento fortemente la necessità di un buon wiki per joomla per un progetto collaborativo di ampia portata e utilità sociale che vorrei iniziare al più presto.
secondo me dokuwiki si può integrare facilmente ma sicuramente io non lo so fare...

Non capisco se vuoi fare un wiki tu stesso o collaborare con il JoomlaWiki!! Scusa ma è la vekkiaia  ;D

Offline dolk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Nov 2006, 20:21:33 »
scusa, forse mi sono espresso io male, visto che quanto a vecchiaia vinco sicuramente io  ::)
sto cercando un buon wiki per joomla! e visto che anche voi avete avuto questo problema nel trovarne uno che si integri con il CMS mi chiedevo se eravate interessati a trovare una soluzione. io dal canto mio non posso fare molto visto che sono un medico e non un informatico, se non sponsozizzarvi ampiamente sui miei futuri wiki ;D

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Nov 2006, 20:31:53 »
scusa, forse mi sono espresso io male, visto che quanto a vecchiaia vinco sicuramente io  ::)
sto cercando un buon wiki per joomla! e visto che anche voi avete avuto questo problema nel trovarne uno che si integri con il CMS mi chiedevo se eravate interessati a trovare una soluzione. io dal canto mio non posso fare molto visto che sono un medico e non un informatico, se non sponsozizzarvi ampiamente sui miei futuri wiki ;D
Nel nostro caso abbiamo preferito tenere il wiki distaccato dal resto del sito!! Inizialmente era integrato!! Ti consiglio di postare la richiesta nella zona "Le voci di Joomla"! In questa sezione (Joomla-Wiki)intervengono utenti solo per la organizzazione della Guida di Joomla!! Sono sicuro che riceverai più pareri da parte degli utenti  :)

Offline dolk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Nov 2006, 10:54:53 »
ok grazie!

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Nov 2006, 11:12:00 »

Offline motopicco85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Gen 2008, 19:45:05 »
ciao a tutti..sono nuovo però vi consiglierei una cosa simpatica..

un forum dove gli utenti possano chiedervi dei wiki..cosi voi sapete quello che gli utenti vogliono..e gli utenti hanno quello che cercano..poi li mettete come discussioni chiuse in questo forum di wiki e in evidenza..o direttamente su guide.

colgo l'occasione per dire che la guida sui sottomenu non è particolarmente completa..
infatti io alle prime armi vorrei modificare il topmenu con menu a tendina..ma non mi vengono..
poi una con il phpBB3 per l'integrazione..varie cosette insomma...

soprattutto una guida il piu comprensibile possibile..anche a costo di diventare logorroica..perchè per i nuovi arrivati come me è veramente difficile capire anche le cose piu banali purtroppo...  :-\ :-\

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Gen 2008, 22:44:41 »
ciao a tutti..sono nuovo però vi consiglierei una cosa simpatica..

un forum dove gli utenti possano chiedervi dei wiki..cosi voi sapete quello che gli utenti vogliono..e gli utenti hanno quello che cercano..poi li mettete come discussioni chiuse in questo forum di wiki e in evidenza..o direttamente su guide.

colgo l'occasione per dire che la guida sui sottomenu non è particolarmente completa..
infatti io alle prime armi vorrei modificare il topmenu con menu a tendina..ma non mi vengono..
poi una con il phpBB3 per l'integrazione..varie cosette insomma...

soprattutto una guida il piu comprensibile possibile..anche a costo di diventare logorroica..perchè per i nuovi arrivati come me è veramente difficile capire anche le cose piu banali purtroppo...  :-\ :-\
Grazie dei consigli a nome di tutti quelli che collaborano nel wiki.  :)
Consigli servono, come persone che aiutano a scrivere nuove guide. Non è facile fare e migliorare il wiki a partire dal fatto che tutti abbiamo poco tempo, però piano piano sarà la guida più completa.  :)

Offline motopicco85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Gen 2008, 11:56:18 »
appena sarò in grado di intendere e di volere in joomla non vi preoccupate che un po di guide ve le mando io... ;) ;)

però passerà un po di tempo...

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Gen 2008, 12:50:51 »
appena sarò in grado di intendere e di volere in joomla non vi preoccupate che un po di guide ve le mando io... ;) ;)

però passerà un po di tempo...
Ti aspettiamo, se hai passione vedrai che diventi bravo prima del previsto.  :)

Web Design Bolzano Kreatif