Io mi ricordo quasi tutti i miei post.... anche se sono 2500.
Beh certo, sei un Cyborg!
Ho letto il link, interessante, ma dice anche quello che dico io: "web 2.0 vole dire tutto e non vuol dire niente".
Beh se di tutto l'articolo quello che ne desumi è questo vuol dire che la pensiamo in maniera molto differente; "De gustibus non disputandum est".
io sono della corrente dei denigratori
Io invece sono tra chi prende atto di questo nuovo fenomeno tecnologico e comunicativo e cerca di seguirne le evoluzioni nel corso del tempo, apprezzando i risvolti sociali che ne conseguono.
Per quanto riguarda la tua idea..... è vecchia, non voglio buttarti giù ma copiare le idee degli altri, a meno che non si hanno i mezzi economici, tecnici etc etc per migliorarle.... non è una grande idea. IMHO
No, tranquillo non mi butti affatto giù, anzi; ho aperto questa discussione proprio per avere pareri autorevoli, di qualsiasi natura!
Concordo con te che "copiare" le idee altrui non ha molto senso; non ero a conoscenza però del fatto che qualcosa del genere fosse già stata sviluppata; saresti così gentile da indicarmi qualche sito o qualche discussione in merito?
Comunque, a scanso di equivoci, quello di MySpace è solo un esempio che ho scritto per far capire a quale modello faccio riferimento; il target del progetto sarebbe del tutto diverso ed innovativo INMHO; riguarda qualcosa che attualmente manca nel panorama del web.
Quindi la domanda che continuo a porre è se ci sono degli strumenti tecnici in Joomla! (moduli/componenti/plugin) per realizzare un sistema di iscrizione che possa distinguire gli utenti in categorie (fornai-panettieri-garzoni); possa assegnare una pagina personale ad ogni utente, che può modificarla inserendo codice html; se esiste un motore di ricerca specifico che consenta di trovare "pippo" solo in una delle categorie di cui sopra (ad es. in "panettiere").
Nel forum non sono riuscito a trovare delle discussioni a questo propoisito e qiondo ho pensato di aprire un'unica discussione invece che tante discussioni parallele relative ad ognuna di queste richieste.
Per ora mi basterebbe sapere se fosse possibile realizzare queste cose.
Grazie!