Back to top

Autore Topic: varie tipologie di registrazioni in bae al tipo utente...  (Letto 1513 volte)

Offline doppiosensogroup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rieccomi qui a fare una delle mie richieste assurde  ::)...
Io avrei un piccolo (grande) problema da gestire.
Avrei bisogno di sapere se esiste un modulo che permette di avere una registrazione personalizzata degli utenti, mi spiego meglio.
Io ho 2 categorie di utenti ad esempio: DONNA E UOMO , ecco io quando un utente inizia a registrarsi (uso cb), vorrei che se clicca donna gli si aprano alcuni field se clicca uomo altri invece. Esempio pratico
CHE SESSO SEI?   UOMO   -   DONNA
se clicco UOMO mi si apre una pagina con domande per la registrazione adatte a uomo, se invece clicco donna mi si apre una pagina di registrazione dove faro domande adatte a donne.
Esiste un componente in grado di rendere l'iscrizione diversificata in base alle domande che vengono poste? boh...
Grazie mille..
Ovviamente rimango sempre in attesa se qualcuno ha qualche soluzione su come fare in modo che solo utenti superiori a una certa eta possano iscriversi al sito, io sto cercando ma nn trovo da nessuna parte..
CIAUZ
MIRKO

Offline castronu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: varie tipologie di registrazioni in bae al tipo utente...
« Risposta #1 il: 10 Gen 2008, 23:23:17 »
Ciao, non ho la soluzione ma intervengo perchè ho lo stesso problema.
Avrei bisogno di distinguere due tipologie di utenti, mi sarebbe quindi utile una sorta di "doppia registrazione", ma non ho trovato soluzioni con CB, che ho appena iniziato ad usare.
Come altra soluzione ho pensato di inserire un campo in CB(fiel menagement--> nuovo) con un radio button che potesse distinguere il tipo di utente. Non sono riuscito a creare un radio button "esclusivo" (o uno o l'altro, nel tuo caso o uomo o donna), ma anche in caso positivo vorrei poter fare in modo che una volta completata la registrazione gli utenti appartengano già al gruppo corrispondente (utilizzando JACL plus ho creato due nuovi gruppi, tu potresti creare il gruppo "uomo" e quello "donna"). Per adesso infatti quando un utente si registra, il suo gruppo è "registred".
Credo che entrambi vorremmo invece che, a seconda della selezione che un utente fa al momento della registrazione, questo venga inserito nel gruppo specifico. Resto in attesa di qualche consiglio da parte di utenti più esperti.

Offline doppiosensogroup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: varie tipologie di registrazioni in bae al tipo utente...
« Risposta #2 il: 11 Gen 2008, 01:08:48 »
ciao, io sarei intenzionato a comprare questo componente che ho trovato su http://www.mikkosoft.fi/advanced-profile-control.html forse si adatterebbe unici due problemi??? E' solo in inglese e sopratutto non sembra facile usarlo... qualcuno lo conosce^???? esistono trduzioni in italiano??? 

Web Design Bolzano Kreatif