Back to top

Autore Topic: come costruire un template tabeless a partire da uno prodotto con photoshop  (Letto 6399 volte)

Offline claudiotegazzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho visto che in alcuni template nel file index.php ci sono più di un foglio di stile.
Ne ho inserito un altro oltre al solito template_css.css.
Ho usato la sintassi: <link rel="stylesheet" type="text/css" href="<?php echo $mosConfig_live_site; ?>/templates/cerchio/css/cerchio.css"/> (ho seguito le indicazioni di una guida).
Mi sono immaginato (da neofita) che un qualunque stile definito nel secondo sia visibile nell'editor nel menu a tendina "-- Styles --" nell'editor.
Purtroppo non è così. Perchè ? Dove sbaglio ?
Anche se lo metto nel template_css.css non si vede il "nuovo" stile

Ho fatto il mio primo template (con le tabelle) www.ilcerchiodesenzano.org
Ho provato a usare i CSS usando ImageReady. Il programma genera dei contenitori in base alle sezioni che hanno riferimenti assoluti.
Se ho capito bene dagli esempi che ho visto questi vanno modificati: ad es. va tolta per alcuni  di essi (mainbody per es.) il riferimento all'altezza.
Dove posso trovare una guida che dica come passare dal file generato da ImageReady ad un template tabeless adatto per firefox, IE, ..

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ciao
Claudio

p.s. scusate se ripeto sostanzialmente il contenuto di un msg precedente. ma non avevo ricevuto risposta.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Ho visto che in alcuni template nel file index.php ci sono più di un foglio di stile.
Ne ho inserito un altro oltre al solito template_css.css.
Ho usato la sintassi: <link rel="stylesheet" type="text/css" href="<?php echo $mosConfig_live_site; ?>/templates/cerchio/css/cerchio.css"/> (ho seguito le indicazioni di una guida).