Back to top

Autore Topic: Creare modulo per Home a contenuto statico  (Letto 1897 volte)

Offline gipar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare modulo per Home a contenuto statico
« il: 13 Gen 2008, 10:19:59 »
Salve a tutti, premetto che uso joomla solo da pochi giorni e che ho necessità immediata di gestire un sito nel più breve tempo possibile.
Funziona tutto alla perfezione, ma vorrei che nella Home del sito ci sia una notizia, o comunque un contenuto, sempre presente, fisso, non come le notizie o gli annunci.

Vorrei creare un modulo in Home, da posizionare sotto il box User1,user2 dove ci sono le "ultime notizie" e "i più letti" (se possibile anche sono la barra di posizione navigazione che non so come si chiama e vhe vorrei spostare sopra i due moduli appena citati) e il box dinamico in cui ci sono gli annunci, le notizie e le faq.

In definitiva, il content (non penso che in joomla si chiami così), ciò che sta al centro della pagina senza tutti i menu in alto destra e sinistra, deve apparire in questo ordine:

MENU' NAVIGAZIONE
ULTIME NOTIZIE - I PIU' LETTI
BOX MODULO CON CONTENUTO STATICO
BOX DINAMICO GIA PRESENTE CON ANTEPRIMA CONTENUTI

Inoltre non so come poter visualizzare il footer del sito.

Grazie
Non tutto si sa da coloro che sanno!!!!!
www.gipar.eu

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Creare modulo per Home a contenuto statico
« Risposta #1 il: 19 Gen 2008, 23:33:49 »
Ciao gipar.
Benvenuto nel forum di Joomla.it :D

Credo che uno di questi due moduli dovrebbe aiutarti:
Content Item Module
Ultimate Content Display Module

Però devi creare una nuova posizione blocchi modulo nel template perchè il modulo possa essere visualizzato nella posizione che vuoi.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif