Back to top

Autore Topic: login multisito  (Letto 1487 volte)

Offline mao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
login multisito
« il: 16 Gen 2008, 15:30:33 »
Ciao a tutti,

spero di non sbagliare sezione, in caso perdonatemi...  :-[

Sto cercando di fare in modo che gli utenti joomla siano condivisi su tre siti diversi e questo dovrei essere riuscito a farlo utilizzando il componente "Multiple Sites" (com_multi, in pratica se io aggiorno o creo un utente sul sito 1, le modifiche vengono fatte anche nella tab users degli altri 2, in modo che siano sincronizzati).

La mia intenzione era però fare in modo che se un utente si logga su uno dei tre siti, quando ne apre un altro automaticamente viene riconosciuto come autenticato. Per adesso ci sono riuscito facendo in modo che nel modulo di login sia automaticamente selezionato il "Ricordami" e modificando il 'sessionCookieName' dei tre siti così
Codice: [Seleziona]
$sessionCookieName = md5( 'site'.'pippo' );invece che generato con al posto di 'pippo' l'identificativo del sito, in modo che sia identico per i tre siti, e quindi riconosciuto.

La domanda è: ha senso questa modalità? secondo voi ci sono modi migliori per ottenere lo stesso risultato? sto compromettendo in qualche modo la sicurezza del sito?

Grazie mille a chiunque abbia avuto anche solo la pazienza di leggersi tutta la mia domanda, ho cercato di essere più stringato possibile... ;D

Offline swimmer74

• Nuovo arrivato
  • *
  • Elix vitamines
    • Mostra profilo
Re: login multisito
« Risposta #1 il: 06 Feb 2008, 12:55:56 »
Ciao Mao,
ho provato ad istallare il com_multi, ma a parte che quando apro la scheda del componente mi da 2 errori: alla riga 5 e 6
ma poi inserendo i dati del server e mySql degli altri siti che voglio aggiungere (nel mio caso sono sottodomini del tipo: sottodom1.miosito.com, sottodominio2.miosito.com ecc)
ricevo il messaggio: sito già esistente.
Se provo a fare una registrazione addirittura mi trovo il messaggio di sito non disponibile.
Mi sai dare qualche suggerimento?
Grazie
Elix do it better
elixshop.com

Web Design Bolzano Kreatif