Back to top

Autore Topic: è possibile realizzare con joomla questo?  (Letto 1816 volte)

Offline Massimiliano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
è possibile realizzare con joomla questo?
« il: 18 Feb 2006, 12:30:09 »
ciao a tutti....
prima di studiarmi un po tutto joomla, (un po di mesi fa sapevo utilizzare un pochino mambo) vorrei chiedere a voi se con questo cms, è possibile realizzare una cosa di questo genere:

prima utenza con tutti i permessi
seconda utenza con permessi di amministratore: aggiungere e togliere articoli

l'amministratore dovrebbe poter inserire due righe di testo con titolo e poi permettere di far scaricare un file pdf con un link continua

ES: I CMS SONO UNA BELLA INVENZIONE (titolo)
Nel 2005 sono stati creati vari cms per aiutare le persone a creare siti dinamici...(prima riga dell'articolo) CONTINUA---> (cliccando questo si dovrebbe aprire il pdf con l'intero articolo)

Per finire , il visitatore, per accedere all'intero articolo, si deve registrare: se quindi clicca "continua" come utente non registrato, gli si dovrebbe aprire una pagina richiedente le informazioni di registrazione...se invece è registrato e ha inserito nome utente e password allora gli si apre il file pdf

spero di essere stato chiaro e di ricevere un aiuto

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: è possibile realizzare con joomla questo?
« Risposta #1 il: 18 Feb 2006, 19:18:37 »
Ciao Massimiliano benvenuto sul Forum  :)

I permessi per la visualizzazione dei contenuti e quelli per il download dei files sono due parrocchie separate.
Ti consiglio come prima cosa di frequentare la sezione gestione utenti
e di leggere questo thread http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=58&topic=2396.0

Comincia a provare l'assegnazione dei permessi di lettura contenuti.
mi spremo un attimo la capoccia e proseguiamo ok?  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Massimiliano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: è possibile realizzare con joomla questo?
« Risposta #2 il: 20 Feb 2006, 13:55:36 »
ciao...
ti ringrazio per l'aiuto e anche per il benvenuto ;)

ho incominciato a vedere un po di moduli ... e la mia attenzione è andata su docman...in definitiva, si avvicina parecchio a quello che voglio fare e provando i vari permessi, diciamo che almeno le funzionalità degli utenti vengono rispettate...

adesso il problema rimane comunque il fatto che dovrei personalizzare un bel po di cose ad incominciare dai nomi della sezione ..e se possibile anche cambiare le icone....

C'e qualche tutorial a tal proposito?

Oppure se c'e qualche altro metodo piu semplice, sono qui ad ascoltare!!
saluti

Web Design Bolzano Kreatif