Back to top

Autore Topic: ultime news:  (Letto 2215 volte)

Offline colonnello77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ultime news:
« il: 27 Nov 2007, 08:39:48 »
salve,

avrei una doppia curiosità:

1- è possibile modificare il modulo ultime notizie, inserendo magari la data, e la categoria delle notizie? e poi, si possono scegliere le categorie delle ultime news, escludendone alcune?

2- l'opzione pubblica in prima pagina è riservata ai contenuti non statici, è possibile invece inserire dei contenuti statici? mi spiego, avendo già il riepilogo delle ultime news, vorrei mettere in home page uno specchietto (che cambierei a piacimento) con argomenti in evidenza...

grazie fin d'ora...

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: ultime news:
« Risposta #1 il: 27 Nov 2007, 09:08:19 »
esistono 2 moduli che fanno per te:
per il punto uno mi pare che si chiami "last news date" o qualcosa del genere, basta che fai una ricerca avanzata su joomla.org.

per il secondo quesito "Content Item Module", ti permette di pubblicare qualsiasi contenuto come se fosse un modulo, basta l'id.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline colonnello77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2007, 12:49:36 »
grazie della risposta.. il modulo last news date non lo trovo... mi sai mica dare maggiori info?

per il modulo content item è tutto ok.. nel senso che mi funziona e fa quello che mi serve... ho un questito...

dato questo link:

http://www.annamariamacchiarola.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

il modulo content item è quello con titolo "IN EVIDENZA"... l'ho messo nella stessa posizione delle ultime notizie.. però se stanno da sole le utlime notizie in posizione user1 (non inserendo niente in user2) occupano tutto lo spazio in orizzontale, se aggiungo content item nella stessa posizione, si riduce la tabella che contiene i due moduli...

mi sapete dire come agire per ottenere una tabella che occupi tutto lo spazio orizzontale dell'user1?

altra cosa in argomento... sapete come togliere il titolo home page e la dicitura non ci sono articoli pubblicati in home page?

grazie...
« Ultima modifica: 27 Nov 2007, 13:03:12 da colonnello77 »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2007, 14:14:46 »
prova con questo: Latest news by day (date)

Dipende dal template, sinceramente non perderei tempo nel modificarlo, cambierei direttamente template.

basta che pubblichi qualcosa in frontpage, anche un contenuto vuoto e sparirà.
Oppure non usare frontpage come home, ma  un altro componente.
La home è il primo menu che hai in lista nel mainmenu
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline z1x

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2008, 17:18:16 »
per il secondo quesito "Content Item Module", ti permette di pubblicare qualsiasi contenuto come se fosse un modulo, basta l'id.

Io invece sto cercando qualcosa che faccia più o meno il contrario.
Mi spiego: vorrei togliere il modulo "ultime notizie" dalla home page. Lo lascierei pubblicato, ma linkato al menu. Quanto si clicca mi carica una pagina con le ultime notizie (di tutte le categorie) in ordine cronologico (dalla più recente).
C'è qualcosa che posso usare?
Grazie per l'attenzione, z1x

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2008, 17:43:47 »
prova con questo: Latest news by day (date)

Dipende dal template, sinceramente non perderei tempo nel modificarlo, cambierei direttamente template.

basta che pubblichi qualcosa in frontpage, anche un contenuto vuoto e sparirà.
Oppure non usare frontpage come home, ma  un altro componente.
La home è il primo menu che hai in lista nel mainmenu
scusa ma il link non è più attivo...altre possibilità? :)
credo che ultimamente molti sentano l'esigenza di manipolare in modo più specifico l'homepage, una cosa tipo ijoomla magazine ecc. che sono però a pagamento...non sarebbe male raggruppare aluni di questi moduli o escamotage e renderli per così dire coordinati.. ;D è solo un embrione d'idea
"Ogni limite ha la sua pazienza."
Totò

Web Design Bolzano Kreatif