Back to top

Autore Topic: Evidenziare gli articoli in prima pagina  (Letto 2028 volte)

Offline zimmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Evidenziare gli articoli in prima pagina
« il: 16 Feb 2006, 17:29:07 »
Un Saluto a tutti i Joomlaiani a cui è indirizzato questo post.
Innanzitutto premetto che ho passato quasi 2 ore a cercare eventuali richieste simili alla mia sul forum onde evitare di chiedere cose a cui è stata già data risposta, ma con esito negativo (anche se mi sembra strano che nessuno si sia posto il problema) quindi vi chiedo gentilmente, qualora mi fosse sfuggito, di inviarmi il link alla soluzione.

Vado al problema:

Gli articoli che vengono pubblicati in prima pagina, se vengono disposti in un unica colonna, possono essere facilmente delimitati tra loro inserendo nel titolo una barra (vedi homepage Joomla) o una linea.

Ma se voglio disporre gli articoli su 2 o più colonne, iniziano ad essere ammassati tra di loro.
Anche in questo caso, l'utilizzo di un delimitatore sul titolo aiuta, ma io volevo poter racchiudere, ogni singolo articolo, in una cornicetta.

Mi sono spulciato tutto il file index.php e template_css.css, ma non ho trovato una soluzione valida anche xkè mi sembra che gli articoli vengano caricati all'interno di un unica cella all'interno della quale viene caricato il modulo mosMainBody.

Qualcuno sa esiste la possibilità di fare tutto ciò?

Confido in una cortese quanto attesa risposta.
Ciao a tutti
 ;)
« Ultima modifica: 16 Feb 2006, 17:31:11 da zimmo »

Offline Matteo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Evidenziare gli articoli in prima pagina
« Risposta #1 il: 17 Feb 2006, 09:10:57 »
Non m'intendo moltissimo di css, ma credo ti convenga dare un'occhiata nel template.css ai valori per le classi della colonna centrale tipo contentheading, contentpaneopen, articleseparator,... e provare a valorizzarli e usare immagini di background per fare le cornici...

Web Design Bolzano Kreatif