Back to top

Autore Topic: Joomla e ------------  (Letto 1616 volte)

Offline bryan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e ------------
« il: 16 Feb 2006, 15:25:37 »
Salve, volevo chiedere delle info sull' oggetto del topic, ovvero è possibile utilizzare ----------- come editor per lavorare con joomla, caricandone tutta la root di lavoro su ------------, utilizzando xampp per gestire i servizi di MySQL,PHP..? se si in che modo devo configurare --------------?

Un altra domanda che colgo l'occasione di fare è: ma come si installa fkeditor su joomla? ho provato a installarlo come bot ma niente.. non capisco, ho fatto rifetimento pure alla documentazione install, parla di inserire una riga di codice ma non capisco dove, illuminatemi per cortesia.

grazie

---------------
edit - ilvanni: rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 12:02:11 da ilvanni »

Offline .::webbamax::.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Joomla e ------------
« Risposta #1 il: 16 Feb 2006, 16:40:29 »
Allora.. -----------si configura sulla root (la famosa dir WWW) creata dal programma che ti fa da server se non sei pratico di server installa ( easyphp 1.7 vedi  sito : http://www.webbamax.com/index.php?option=com_content&task=view&id=18&Itemid=38 ) mentre per il database e' quello che punterai nella configurazione e fara' capo a mysql tuo locale o ad altri nel web non necessariamente in locale il db puo' essere a casa tua o in Giappone l'importante e' che sia puntato correttamente con  tutti i dati necessari...se vorrai modificare il template o aggiungere script facilmente installa le estensioni qui :  http://www.joomlaos.de/Download_Archiv/Mambo_450_Addons/Dreamweaver_Extension.html

..riguardo l'editor vedi che sono 2 file da installare e se sei su sgaragnao.it devi accedere con FTP e assegnare a diversi files i permessi CHMOD 775 e tutto  funzionera' ..ovviamente appena installato disattivi il vecchio editor e imposti come predefinito il nuovo ...buon lavoro...
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 12:02:35 da ilvanni »

Offline bryan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla e ----------------
« Risposta #2 il: 16 Feb 2006, 17:16:15 »
ok grazie mille per la dritta webmax.
Sè uso php su ------------ devo configurare la root su WWW
mentre su xampp su htdocs, per il resto della configurazione ho sempre usato easyphp o xampp in quanto semplificano la configurazione di apache, mysql e php, facendo risparmiare diverso tempo.

Per fkeditor, mi riferivo ad installarlo in locale, la procedura è la stessa? ma alla fine và a far parte dei bot di joomla, o resta una cosa esterna a joomla? non mi è ancora chiara sta cosa..

PS: hai letto il mio PM sul forum?

a presto
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 12:02:55 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif