Back to top

Autore Topic: Easyphp...trasferimento sito in locale  (Letto 4462 volte)

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
Easyphp...trasferimento sito in locale
« il: 14 Gen 2008, 21:44:44 »
Salve a tutti, ho scaricato ed installato easyphp perchè vorrei lavorare sul mio sito in locale per poi upparlo senza lasciarlo troppo offline...
Ho fatto il backup della cartella www e l'ho copiata dentro easyphp, poi del database...
Ho utilizzato easyphp una volta e mi ricordo che per far funzionare il sito dovevo modificare un file ma non ricordo quale e come....
Mi date una mano per favore?
Ringrazio anticipatamente...

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Easyphp...trasferimento sito in locale
« Risposta #1 il: 14 Gen 2008, 22:36:37 »
Il configuration.php?.....forse?

Cerca nel forum, trovi tantissimi post dedicati alla modifica del file in questione.

Ciao

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2008, 13:40:56 »
Grazie per avermi risposto....ho modificato il file configuration .php e adesso visualizzo la pagina del sito offline e con un errore nel database ma io ho importato pari pari quello che era in remoto....
Mi dà questo errore:

Codice: [Seleziona]
Could not connect to the database server

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2008, 18:19:23 »
Grazie per avermi risposto....ho modificato il file configuration .php e adesso visualizzo la pagina del sito offline e con un errore nel database ma io ho importato pari pari quello che era in remoto....
Mi dà questo errore:

Could not connect to the database server

I dati di connessione al DB sono errati...
Carlo Granisso

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2008, 16:21:35 »
sono riuscito a sistemare...adesso visualizzo la pagina ma....di dà questi 2 errori:

Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated - argument passed by value; If you would like to pass it by reference, modify the declaration of [runtime function name](). If you would like to enable call-time pass-by-reference, you can set allow_call_time_pass_reference to true in your INI file. However, future versions may not support this any longer. in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\tarantapeligna.net\mambots\system\joomsef_metabot.php on line 42

Notice: Use of undefined constant css - assumed 'css' in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\tarantapeligna.net\mambots\content\multithumb.php on line 833

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2008, 16:24:30 »
sono riuscito a sistemare...adesso visualizzo la pagina ma....di dà questi 2 errori:

Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated - argument passed by value; If you would like to pass it by reference, modify the declaration of [runtime function name](). If you would like to enable call-time pass-by-reference, you can set allow_call_time_pass_reference to true in your INI file. However, future versions may not support this any longer. in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\tarantapeligna.net\mambots\system\joomsef_metabot.php on line 42

Notice: Use of undefined constant css - assumed 'css' in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\tarantapeligna.net\mambots\content\multithumb.php on line 833

O modifichi il codice.... Oppure disattivi i warning dal php.ini visualizzando solo gli errori ed i notice: ti basta commentare una riga e decommentarne un'altra "quella che contiene E_ALL & E_NOTICE" per esempio.
Poi riavvia apache di EasyPHP
Carlo Granisso

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2008, 19:12:51 »
ci provo...:D

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Gen 2008, 13:02:20 »
ehmmm...non trovo nessun file php.ini  :(

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2008, 13:46:16 »
sono riuscito andando nella cartella c:\programmi\easyphp\apache e cambiando nel file php.ini la riga error_reporting = E_ALL in error_reporting = E_ERROR e riavviando easyphp....
Grazie a tutti..

Web Design Bolzano Kreatif