Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] sh404SEF non trova un immagine  (Letto 8260 volte)

Offline raffajoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] sh404SEF non trova un immagine
« Risposta #20 il: 31 Gen 2008, 08:31:59 »
allora l url assoluto è semplicemente l'indirizzo in cui si trova la tua immagine per cui se ad esempio si trova mella cartella images sarà così

http://www.nomedeltuosito/images/nomedellimmagine.gif (o jpg png...)

se non sai quale esso puoi aprire l'articolo selezionare l immagine e cliccare sull icona per editare l immagine di jce, lì dentro trovi l indirizzo assoluto.

quando sai l indirizzo assoluto che ti serve vai in configurazione globale e seleziona nessun editor wysiwyg e salvi (il configuration.php deve essere scrivibile).

poi riapri l articolo e nel codice html ti vai a cercare la tua immagine riscrivi l url assoluto salvi e sei a posto.

spero di esser statoa abb chiaro.

ciao ciao..!

Offline radu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] sh404SEF non trova un immagine
« Risposta #21 il: 31 Gen 2008, 21:10:03 »
Grazie Raffa per la risposta,

ho capito che devo dare un percorso assoluto per le immagini, solo che dovrei farlo a mano su tutte le pagine create. Credevo che fosse possibile farlo in automatico senza andare a modificare ogni immagine. Si può fare anche da TMCE editor, non uso JCE.

cmq ho risolto, il mio problema è venuto quando ho installato sh404sef che mi aggiungeva nel percorso delle immagini la categoria dell'articolo. Ho solo disabilitato questa funzione e tutto è tornato a funzionare

Web Design Bolzano Kreatif