Back to top

Autore Topic: Database matricole  (Letto 2449 volte)

Offline corridore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database matricole
« il: 22 Gen 2008, 16:06:12 »
Spero di esser nella sezione giusta.
Mi trovo  a dover creare un sito joomla che ha una sola funzione ...quello di permettere la ricerca in un database immenso composto da 2 soli campi:  NOME e  NUMERO DI MATRICOLA
Mi spiego: ad ogni nome e' associato un numero... e nel sito ci sarà una mascherina dove uno inserisce il nome clicca su cerca  e gli da il numero della matricola associata a quel nome.
Sembra semplice ma io non ho idea di come procedere..come faccio  a popolare il database dato che è enorme e io ho solo un foglio excel con i 2 campi? secondo come faccio  a creare la maschera cerca.
help

Offline stiantos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Database matricole
« Risposta #1 il: 22 Gen 2008, 18:32:20 »
Spero di esser nella sezione giusta.
Mi trovo  a dover creare un sito joomla che ha una sola funzione ...quello di permettere la ricerca in un database immenso composto da 2 soli campi:  NOME e  NUMERO DI MATRICOLA
Mi spiego: ad ogni nome e' associato un numero... e nel sito ci sarà una mascherina dove uno inserisce il nome clicca su cerca  e gli da il numero della matricola associata a quel nome.
Sembra semplice ma io non ho idea di come procedere..come faccio  a popolare il database dato che è enorme e io ho solo un foglio excel con i 2 campi? secondo come faccio  a creare la maschera cerca.
help

Provo ad aiutarti...

Per prima cosa fai una copia del tuo file .xls e lavora su quella (declino ogni responsabilità).
Poi trasforma il file .xls in .mdb (Access) attraverso le istruzioni scritte qui http://www.mc2.it/importa-dati-da-excel.html

Poi una volta avuto il file .mdb scarica ed installa un DBConverter (download)
Infine segui le istruzioni per creare un file .sql

Adesso puoi caricarlo su un database MySql.

Per la maschera di ricerca mi sa che devi svilupparla o cmq cercare in rete.

Buon lavoro. ;)
Un Winnie Pooh buono è un Winnie Pooh morto!
Gioco Online

Web Design Bolzano Kreatif