Back to top

Autore Topic: VirtueMart 1.0.2 ITA - BETA!! - (componente completo)  (Letto 29425 volte)

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: VirtueMart 1.0.2 ITA - BETA!! - (componente completo)
« Risposta #40 il: 24 Feb 2006, 11:00:08 »
Per cos e nuanda74
Sul sito ufficiale di VirtueMart ci sono dei post riguardanti le problematiche da voi sollevate.
Il problema della mancata registrazione dei dati di fatturazione (e del conseguente non riconoscimento come shopper già acquisito) sembrerebbe dovuto a residui (probabilmente di vecchie versioni di phpShop e/o VirtueMart) nella tabella "jos_users" di Joomla.

Nello specifico sollevato da cos:

C'è una piccola fix nel file "ps_shopper.php" alla linea 151:

Codice: [Seleziona]
$VM_LANG, $database, $option    
aggiungere $mosConfig_useractivation alla fine della linea:

$VM_LANG, $database, $option, $mosConfig_useractivation;    
questo per correggere un problema noto sulla registrazione (silenziosa) che non funzionava.

Vorrei segnalare quest'ultima cosa ai moderatori.

se fosse possibile invece di correggere l'errore aspetterei le nuove realese che ne dite???
disinstallo il 1.0.2 ita e installo quello nuovo quando pronto!!!
graazie

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 28 Feb 2006, 10:24:58 »
In merito a quanto detto da cos aggiungo un'ulteriore modifica al file:
\administrator\components\com_virtuemart\classes\ps_shopper.php

alla linea 453 cè questo controllo che può generare errori
$q .= "title='" . $d["title"] . "', ";
In particolare provate a eseguire un acquisto con un utenza che esegue il login durante la procedura di check-out.

L'utenza deve essere registrata in Joomla, ma non deve avere alcun dato per la fatturazione (in pratica non dev'essere registrata in VM).

In questa procedura viene utilizzata la "silent registration" e in + vengono controllati i dati di fatturazione.

Allego qui sotto il file incriminato :D con le modifiche suggerite da cos (grazie ancora!) e la modifica fatte da me.

P.S.  Pippolo verifica questa cosa. Credo che sia il caso di verificare x VM ita, che non esistano ulteriori rimasugli riguardante il campo Title.

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 28 Feb 2006, 12:18:31 »
In merito a quanto detto da cos aggiungo un'ulteriore modifica al file:
\administrator\components\com_virtuemart\classes\ps_shopper.php

alla linea 453 cè questo controllo che può generare errori
$q .= "title='" . $d["title"] . "', ";
Allego qui sotto il file incriminato :D con le modifiche suggerite da cos (grazie ancora!) e la modifica fatte da me.

Sono io che devo ringraziare!!!!  ma il dubbio che mi rimane è : se dopo tutto questo gran lavaro che state facendo ....  in caso di agg ufficiale da soeren cosa succede al comp italiano??? 

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 28 Feb 2006, 12:37:32 »
...Hè li sarà il bello.  :D

Dovremo noi preoccuparci di verificare il tutto e aggiornare il componente italiano.

Fortunatamente ho dei tool automatici che mi aiutano notevolmente in questo (WinMerge).

Offline Claudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 02 Mar 2006, 09:41:13 »
Ciao! Innanzitutto complimenti vivissimi per il fantastico lavoro che state facendo...non ho parole per ringraziarvi.

Una cosa: ho installato Joomla! v.1.0.8 Italiano....favoloso! Ora desidereri installare VirtueMart 1.0.2; ho installato manualmente la versione inglese, è andata a buon fine...ma non mi fa vedere il negozio on-line sulmio sito! Non capisco come mai ???

Allora volevo installare la versione italiana, ma al link indicato nei vostri post, non riesco a trovarne il download.
Potete aiutarmi?
Grazie mille a tutti! ;)
La mente è come un paracadute: ti salvi solo quando è aperta!

www.trade-online.it

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 07 Mar 2006, 10:20:00 »
in admin compare il componente?
Perchè, se compare, devi "pubblicarlo" su un menù, successivamente pubblicare i moduli che ti interessano...

Offline Claudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 07 Mar 2006, 11:08:53 »
Grazie mille per la risposta, ho già risolto; non mi installava i moduli. Ho tolto tutto e ho fatto ripartire l'installazione e funziona (anche se sono molto impaziente di provare la versione italiana di VirtueMart ;D!)

Ho un'altro problema però; nel forum ho trovato una patch sql che installa le province italiane, però non appena installata, mi ha fatto sparire la visualizzazione ed il calcolo dell'IVA dal sito!

Come posso fare??

www.trade-online.it

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 07 Mar 2006, 11:24:35 »
Grazie mille per la risposta, ho già risolto; non mi installava i moduli. Ho tolto tutto e ho fatto ripartire l'installazione e funziona (anche se sono molto impaziente di provare la versione italiana di VirtueMart ;D!)

Ho un'altro problema però; nel forum ho trovato una patch sql che installa le province italiane, però non appena installata, mi ha fatto sparire la visualizzazione ed il calcolo dell'IVA dal sito!

Come posso fare??

Scusa ma di quale file .sql parli?

Se hai installato jos_vm_state_107province.sql, questo esegue un semplice:
   drop table if exists `jos_vm_state`;
   CREATE TABLE `jos_vm_state` (

Quindi viene cancellata la tabella jos_vm_state e ricreata con in aggiunta ulteriori province (107 appunto).

Questo file non ha nulla a che vedere con la P.IVA ???

Offline Claudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 07 Mar 2006, 11:31:06 »
L'sql che ho installato l'ho messo in allegato; infatti anche a me non torna per niente che possa creare problemi sulla partita IVA in quanto non c'azzecca ???, però fatto sta, che ieri prima di inserire questa patch, sul mio sito, vedevo visualizzati i prezzi compresi di IVA (con la dicitura iva inclusa...ecc ecc...); dopo l'inserimento della patch, non c'è verso che me la visualizzi e che la calcoli :o.

Le impostazioni nella configurazione non le ho toccate, per cui non capisco a cosa sia dovuto.

Il sito è:

http://www.trade-online.it

magari sei vuoi darci un'occhiata...l'ho appena iniziato e ci sono ancora i prodotti di prova, però magari visto che sono un principiante, può servire per ricevere qualche dritta da un'esperto come te  ;)

www.trade-online.it

Offline Claudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 07 Mar 2006, 15:27:13 »
Nel precedente post, ho dimanticato di allegare il file!!!
Comunque non me lo fa allegare perchè dice che nel forum esiste già un file con lo stesso nome. vabbè, comunque il file delle province che ho installato si chiama "jos_vm_state_107province.sql"

www.trade-online.it

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 09 Mar 2006, 21:06:15 »
Ciao a tutti,
fortunatamente ho risolto il problema con il server e mi sono messo a testare (anche se dovrò aggiornarmi sul lavoro fatto...) ed ho notato delle anomalie:
-se mi loggo (a volte, non sempre), il carrello non risulta vuoto, bensì con qualche prodotto...
-Utilizzando il componente TSFformambo (compatibile con joomla), posso entrare nel carrello di un utente e fare ciò che voglio...non è il massimo in fatto di privacy e di sicurezza, no?
Scusate l'assenza, ma il server, quando fa i capricci.......
Ciao a tutti

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
  • my site http://rikiweb.netsons.org
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 21 Mar 2006, 11:22:09 »
Scusate se mi intrometto - una semplice domanda da neofita:  con VirtuMart è possibile gestire più listini personalizzati per ogni utente che fa il login (non come scontistica ma proprio come listino personale)?

Grazie 

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 21 Mar 2006, 13:37:13 »
Scusate se mi intrometto - una semplice domanda da neofita:  con VirtuMart è possibile gestire più listini personalizzati per ogni utente che fa il login (non come scontistica ma proprio come listino personale)?

Grazie 

No, puoi solo creare dei gruppi di utenti e ad essi assegnare una percentuale di sconto sul prezzo di listino...

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 29 Mar 2006, 11:14:59 »
Ok. grazie. Una cosa ancora: non riesco ad installare questa versione di Virtumart in ita sul mio spazio altervista. Quando vado nell'installazione componenti e carico il file mi dà l'errore "Errore non risolvibile "PCLZIP_ERR_MISSING_FILE (-4)"

Che significa? Devo caricare qualcosa prima?
Ho provato Virtumart in inglese 1.02 e va a tutta birra!!!! Che differenza ci può essere?

Grazie

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 30 Mar 2006, 10:10:42 »
Sembra che durante l'operazione di instalazione (e quindi di scompattazione fle) non riesca a trovare un file ???

Strana come cosa....

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 05 Apr 2006, 19:48:59 »
Ho risolto con la 1.0.4 RC1 - mi installa tutto correttamente....

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif