Back to top

Autore Topic: Gestionale appuntamenti  (Letto 6649 volte)

Offline Uva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestionale appuntamenti
« il: 07 Dic 2007, 00:20:23 »
Salve a tutti, non so se stò scrivendo sul forum giusto..
Avrei bisogno di sapere come poter gestire al meglio, tramite modulo o quant'altro, l'organizzazione di appuntamenti per un sito di acconciatori. Nel senso: da internet l'utente si può fissare l'appuntamento e previa conferma di chi fornisce il servizio venga confermato l'appuntamento per la tot ora e il tot giorno. Si può fare? Mi serve un modulo particolare o ne esistono già? Sempre che giri su joomla...

Grazie mille

Marco

Offline iberti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Gestionale appuntamenti
« Risposta #1 il: 05 Gen 2008, 11:30:22 »
Nel senso: da internet l'utente si può fissare l'appuntamento e previa conferma di chi fornisce il servizio venga confermato l'appuntamento per la tot ora e il tot giorno. Si può fare? Mi serve un modulo particolare o ne esistono già? Sempre che giri su joomla...

Grazie mille

Marco

Direi che ti serva un calendario, penso che GigCalendar o di simile funzionalità è il tuo prodotto.

Come acconciatore ogni cliente avrà quello preferito e dal calendario potrebbe capire quando può trovare un buco.

Ciao, Berti

Offline Uva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Gestionale appuntamenti
« Risposta #2 il: 06 Gen 2008, 13:32:15 »
Intanto grazie dell'informazione.
Ho provato ad installare il componente ma mi da il seguente errore:

Errore SQL DB function failed with error number 1067
Invalid default value for 'checked_out_time' SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_gigcal_bands` ( `gigcal_bands_id` int(11) NOT NULL auto_increment, `published` tinyint(1) NOT NULL default '0', `thedefault` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out` tinyint(4) NOT NULL default '0', `checked_out_time` int(11) NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `bandname` varchar(120) NOT NULL default '', `website` varchar(180) NOT NULL default '', `contactname` varchar(180) NOT NULL default '', `contactemail` varchar(180) NOT NULL default '', `contactphone` varchar(180) NOT NULL default '', `city` varchar(180) NOT NULL default '', `state` varchar(180) NOT NULL default '', `notes` text NOT NULL, PRIMARY KEY (`gigcal_bands_id`) );
SQL =

CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_gigcal_bands` (
  `gigcal_bands_id` int(11) NOT NULL auto_increment,
  `published` tinyint(1) NOT NULL default '0',
  `thedefault` tinyint(1) NOT NULL default '0',
  `checked_out` tinyint(4) NOT NULL default '0',
  `checked_out_time` int(11) NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00',
  `bandname` varchar(120) NOT NULL default '',
  `website` varchar(180) NOT NULL default '',
  `contactname` varchar(180) NOT NULL default '',
  `contactemail` varchar(180) NOT NULL default '',
  `contactphone` varchar(180) NOT NULL default '',
  `city` varchar(180) NOT NULL default '',
  `state` varchar(180) NOT NULL default '',
  `notes` text NOT NULL,
  PRIMARY KEY  (`gigcal_bands_id`)
);

Sia in locale che su remoto. Come posso ovviare?

Web Design Bolzano Kreatif