Sono nuovo con joomla anzi nuovissimo e prima di imbattermi nell'installazione ho letto molto e mi sono scaricato molti tutorial e una cosa che ho capito è che è meglio usare xampp anzich easyphp.
Scarico la versione 1.5.0 pl1 e seguo le istruzioni del file readme.txt in inglese.
Mi dice di usare una partizione ( mah) o di usare una chiavetta usb per mettere dentro la cartella xampp. Anche se non capisco il perchè io metto tutto dentro una scheda di memoria ( memory stick )
Poi eseguo setup_xampp.bat e a seguire apache.start.bat, filezilla.start.bat, mercury.start.bat, mysql.start.bat ma non sempre le cose sono andate per il verso giusto
Calcolate che ancora non mi sono azzardato ad installare joomla perchè, per come sono fatto io voglio capire e fare tutti gli step nel modo giusto ma mi sento un pò spiazzato
------------------------------------------------
QUESTO E' QUELLO CHE MI SUCCEDE
-----------------------------------------------
setup_xampp.bat - sorry nothing to do
apache.start.bat - Apache could not be started
filezilla.start.bat - si apre e si chiude velocemente la finestra dos
mercury.start.bat - si apre un programma che non so a cosa serve
mysql.start.bat - MySQL is trying to start la finestra DOS rimane aperta per un eternità

Ora cosa devo fare? Ho scaricato i file sbagliati? E' meglio usare EasyPHP e lasciar perdere xampp?